Jannik Sinner non si ferma più, l’ultima conquista del campione italiano è sconvolgente!

Una vera impennata in questo 2023, Jannik Sinner sconfigge la sua nemesi Tsitsipas agli ottavi e regala spettacolo anche ai quarti, strada spianata per l’ATP 500 di Rotterdam!

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una vera marcia trionfale quella di Jannik Sinner che dopo la vittoria dell’ ATP 250 di Montpellier è pronto anche ad agguantare il 500 di Rotterdam. La prima prova di forza è arrivata contro il finalista degli ultimi Us Open Stefanos Tsitsipas, una vera nemesi incontrata spesso agli ottavi e contro il quale Sinner non era mai riuscito a vincere. Il vero passo avanti è però arrivato ai quarti, adesso bisognerà solo mantenere alta la concentrazione!

Jannik Sinner fa fuori Tsitsipas e Wawrinka, in semifinale lo aspettano Griekspoor o Brouwer

Jannik Sinner
Jannik Sinner (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>Tennis, Djokovic ci risiamo: lo ha fatto di nuovo

Un cammino glorioso quello di Jannik Sinner che lo ha portato fino alla semifinale di Rotterdam e potrebbe facilmente vederlo giocare la finale. I due avversari più forti, infatti, sono già stati incontrati e battuti, prima Tsitsipas e poi Wawrinka nell’ultimo match combattutissimo in cui l’altoatesino si era imposto nel primo set con un categorico 6-1, prima di farsi recuperare il secondo per poi tornare in partita e chiudere 6-3 il terzo set.

Potrebbe interessarti anche>>>> Pronostici Tennis: i favoriti dei principali tornei

Adesso sarà uno tra Griekspoor e Brouwer a sfidarlo per la semifinale, due avversari decisamente arrivabili visti i presupposti mostrati fin qui, anche se bisognerà comunque stare attenti. L’eventuale vittoria anche di questo ATP 500, tuttavia, potrebbe far sognare da subito gli italiani e riportare il giovane talento subito in top 10, così come lo scorso anno, per poi proiettarlo al grande colpo in cerca della vittoria di uno dei prossimi slam di stagione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.