Perdere peso con il tapis roulant: come impostare l’inclinazione per migliorare i risultati

È l’attrezzo più usato di sempre ma sai davvero come sfruttarlo al meglio? Segui questo consiglio e i risultati saranno velocissimi!

Tapis Roulant
Tapis Roulant (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se sei alla ricerca di un modo efficace per perdere peso e rimetterti in forma il tapis roulant potrebbe essere la soluzione che fa per te, ma se vuoi massimizzare i risultati, dovresti sapere bene come impostarlo al meglio.

Infatti, grazie alle impostazioni possibili in quasi tutti i modelli di tapis roulant, potrai intensificare il tuo allenamento e bruciare molte più calorie, diversificando anche le fasce muscolari allenate e rendendo il tutto molto meno monotono. Anche un cambiamento minimo può fare la differenza.

Tapis Roulant, il segreto sta nell’inclinazione! Ecco come fare per sapere se lo stai facendo bene

Cura tapis roulant
Tapis roulant (Ansa)

Potrebbe interessarti anche>>>> Forma fisica, come ottenere l’addome scolpito in tempi record

E’ senza dubbio questo uno dei segreti per ottenere i migliori risultati ma sono in tantissimi a non rendersene conto. L’inclinazione può aiutarti a variare l’allenamento e prevenire la noia prolungando le tue sedute ma non solo, s

timola i muscoli in modo diverso e ti permette di sperimentare sensazioni diverse e risultati sorprendenti per tutta la parte bassa della muscolatura, soprattutto sui glutei.

Ma come sfruttare al meglio l’inclinazione per perdere peso? La chiave è l’intensità. Aumentando gradualmente la pendenza puoi allenare anche il tuo cuore e sarà proprio lui a dirti se stai facendo bene, mantenere il battito leggermente accelerato in maniera costante è la chiave per bruciare più calorie, quando sentirai di aver raggiunto questo stato allora saprai che stai facendo il massimo.

Un altro sistema molto efficace è quello di alternare momenti di alta intensità a momenti di riposo, cosi facendo puoi accelerare il tuo metabolismo e bruciare più calorie anche dopo l’allenamento. Ad esempio, puoi provare a correre a una pendenza del 10% per un minuto, per poi abbassare la pendenza al 2% e camminare per due minuti. Ripetere l’alternanza per 20-30 minuti ti permetterà di bruciare molte calorie e tonificare il tuo corpo.

Potrebbe interessarti anche>>>>Forma fisica, come ottenere l’addome scolpito in tempi record

Ma ricorda, la perdita di peso dipende anche dalla dieta e dallo stile di vita. Un allenamento efficace combinato con una dieta equilibrata e una sana igiene del sonno può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso in modo sano e duraturo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.