Michael Schumacher, svelata una novità assurda: appassionati in lacrime

Michael Schumacher continua a far discutere nonostante le sue condizioni di salute. Svelata una novità assurda: appassionati in lacrime.

Michael Schumacher novità assoluta fans
Michael Schumacher (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Michael Schumacher, l’indimenticato pilota di Formula 1 che da tempo è ormai forzatamente a riposo per le sue gravi condizioni fisiche, è ancora ricordato nel mondo delle corse per essere stato il dominatore assoluto degli anni ’90 e i primi 2000. Il suo nome è ricordato spesso dagli amanti della Ferrari, avendo scritte pagine importantissime della storia della rossa e non solo.

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, presentazione Ferrari: Vasseur annuncia una novità eclatante

Michael Schumacher, svelata novità assurda

Michael Schumacher novità assoluta fans
Michael Schumacher (screen Instagram)

Con lui, la stessa Ferrari sviluppò la vettura Enzo, una delle Rosse più belle di tutti i tempi tanto ricordata dagli appassionati in generale e dai tifosi. Schumacher, tra gli altri, è stato determinante nello sviluppo dei volanti moderni, come ricordato dall’ingegnere Roberto Dalla a “Motorsport.com“: “Quando iniziai a lavorare per la Ferrari era tutto magico, l’atmosfera e l’ambiente erano spettacolari. Con il suo arrivo facemmo un ulteriore salto di qualità, è stato determinante sotto ogni aspetto.” 

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, Charles Leclerc va in Mercedes: la confessione sconvolgente

“Nei primi anni Duemila spinse sui miglioramenti della telemetrica bidirezionale, chiedendoci di metterle sul volante; con queste condizioni nacquero i volanti complessi con i manettini che conosciamo oggi. Lui fu il precursore in questo senso: lui cambiava 10-20 parametri, a volte molti di più, risolvendo determinate problematiche che emergevano nel corso della gara. Michael fu il modello per tutti: andava a 300 km/h cambiando settaggi“ ha concluso. 

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.