Marcell Jacobs, confessione amara: batosta per gli italiani

Marcell Jacobs perde il trono, il campione italiano si è forse seduto troppo sugli allori? Che batosta nell’ultima uscita di Lievin!

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Addio alla striscia di vittorie per il campione olimpico Marcell Jacobs la cui espressione si è incupita di fronte alla sconfitta subita nella sua seconda uscita stagionale indoor. Dopo il modesto 6″57 registrato a Lodz, il giovane atleta si aspettava di migliorare le sue prestazioni, ma invece ha dovuto fare i conti con il formidabile sprinter keniota Ferdinand Omanyala, un 27enne di etnia Luhya che ha dominato la gara dal primo all’ultimo metro. Una sconfitta inaspettata che però può essere servita da lezione.

Marcell Jacobs colpito duro “Si impara anche dalle sconfitte, devo rimettermi a lavorare!”

Marcell Jacobs (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>Perché l’alga spirulina è il nuovo trend degli sportivi: miracolosa

Non che di lavorare abbia mai smesso ma a Lievin è arrivata la dimostrazione che in questa disciplina non c’è mai un attimo per rilassarsi, nemmeno 20 gare senza sconfitte sono un buon margine di sicurezza, prima o poi arriva sempre qualcuno a tirar fuori il coniglio dal cilindro nel momento giusto e cosi è stato anche in questa sessione Indoor. 3 centesimi sono bastati a Omanyala, un 6″54 che ha bruciato Jacobs, fermo al suo ultimo risultato di 6″57.

Nonostante la reazione di Omanyala sia stata leggermente più lenta di quella di Jacobs, l’atleta ha comunque saputo guadagnare terreno velocemente e prendere poi il controllo della gara. Il giovane keniota ha dimostrato di essere uno dei migliori sprinter del mondo, e il suo nome, anche se ha già 27 anni, comincerà a impensierire in molti dopo l’essere riuscito nell’impresa di scucire la vittoria ad un fenomeno puro come il nostro Marcell Jacobs.

Potrebbe interessarti anche>>>>Atletica, rivelazione shock su Marcell Jacobs: ;Potrebbe..

Un pensiero in più per l’Italia in vista del prossimo mondiale, ultimo traguardo che manca al fornitissimo carniere di medaglie dell’assurdo ma che, come forse avevamo dimenticato, nasconde molte insidie e non arriverà senza la migliore forma e tantissimi sacrifici.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.