Lewis Hamilton ancora contro la FIA, l’inglese si complica l’esistenza ma non cede al “ricatto”

Lewis Hamilton mette subito le cose in chiaro riguardo al nuovo regolamento “Non mi faccio imbavagliare da nessuno!”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sono ormai tutti in fermento per la nuova stagione di F1 che ormai è alle porte ed uno dei piloti col maggior fiato sul collo è senza dubbio Lewis Hamilton, con un contratto in scadenza e una reputazione pesante da onorare, l’inglese è chiamato a ritornare subito al vertice oppure lasciare definitivamente questo ambiente. È quindi inevitabile che la sua figura sia tra le più pesanti tra quelle dell’intero circus ed anche tra quelle che maggiormente creano seguito tra gli amanti di questo sport. A quanto pare però, con il nuovo regolamento imposto dalla FIA, l’inglese dovrà stare ben attento a quel che dirà in questa stagione, anche se si è già dimostrato poco avvezzo a voler seguire questa regola.

Lewis Hamilton non teme la censura “Non voglio perdere punti ma continuerò a dire la mia!”

Hamilton
Hamilton (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, presentazione Ferrari: Vasseur annuncia una novità eclatante

A margine della presentazione della Mercedes per il 2023, ha espresso la sua determinazione nel continuare a esprimere le sue opinioni sui problemi che ritiene importanti il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton. Questo nonostante il divieto della Fia di fare commenti politici, religiosi o personali che è apparso nel regolamento di quest’anno.

Non è la prima volta che Hamilton si trova al centro dell’attenzione per le sue posizioni fuori dal mondo delle corse, il pilota inglese ha infatti spesso usato la sua piattaforma per sollevare questioni sociali come la disuguaglianza razziale e la crisi climatica. Tuttavia, nonostante le critiche e le polemiche, Hamilton non sembra intenzionato a tacere la sua voce.

La nuova W14 della Mercedes è stata presentata con grande enfasi e il team sembra pronto a lottare per il titolo contro le altre scuderie del campionato di F1. Hamilton, che ha già vinto sette titoli iridati ed è senza dubbio uno dei piloti più forti della griglia, ma la sua influenza si estende ben oltre il mondo delle corse.

Potrebbe interessarti anche>>>>F1, sapete come fanno i piloti a bere durante la gara? Il sistema vi scioccherà

Con la sua determinazione a esprimere le sue opinioni, Hamilton dimostra di essere un atleta che ha a cuore questioni che vanno ben oltre il semplice sport mentre la Fia potrebbe non essere felice dei suoi commenti. Ad ogni modo sembra chiaro che Hamilton non ha intenzione di smettere di parlare delle questioni che ritiene importanti, anche se ciò significa andare contro il protocollo, una questione che però potrebbe costare parecchi punti in classifica.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.