Furia e sorrisi amari: le reazioni della Juve al rigore negato

Nel recupero della partita contro il Nantes l’arbitro è stato richiamato dal Var per un tocco di mano in area francese ma non ha concesso il rigore

Juventus Nantes rigore non concesso
Gol Della Juventus (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pareggio molto deludente per la Juventus nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Nell’esordio nella seconda competizione europea i bianconeri non sono andati oltre l’1-1 interno contro il Nantes: dopo il gol segnato in apertura da Vlahovic, la squadra di Allegri è stata ripresa nel secondo tempo dal gol di Blas. A nulla è servito l’assalto nel finale con un clamoroso traversa-palo di Chiesa e, soprattutto, un netto rigore non concesso in pieno recupero che ha scatenato le ire di tutto lo Stadium. Al di là degli episodi però la Vecchia Signora doveva fare decisamente di più.

Furia Allegri, Bonucci entra in campo: cosa è successo

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (screen Instagram)

L’episodio incriminato avviene al minuto 96: cross dalla destra di Cuadrado e colpo di testa di Bremer, che anticipa Locatelli, e spara alto. Dal primo replay però si nota come il pallone colpito di dal brasiliano venga nettamente deviato con il braccio dal difensore del Nantes Centonze. L’arbitro portoghese Pinheiro viene giustamente richiamato dal Var che gli mostra le immagini inequivocabili. Sarebbe una decisione da prendere in pochi secondi, ma invece il direttore di gara si fa mostrare un’altra immagine e guarda il monitor per più di un minuto, soffermandosi su un possibile fallo di Bremer. Il contatto è assolutamente regolare per tutti (probabilmente anche per il difensore del Nantes che non ha fatto nessun riferimento a riguardo) tranne che per l’arbitro che fischia fallo in attacco allo juventino, senza concedere il penalty.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allegri perde le staffe: che lite in diretta a Sky!

La decisione manda su tutte le furie giocatori e tifosi presenti allo Stadium e viene presa con grande stupore anche dai calciatori francesi, increduli di averla passata liscia. Allegri, furibondo, scappa negli spogliatoi per poi tornare pochi secondi dopo con un sorriso amaro. Ma non è ovviamente l’unico a non concepire la decisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 portieri da schierare per la 23ª giornata di Serie A

In panchina da Di Maria a Vlahovic tutti sono sorpresi e polemizzano contro la scelta del direttore di gara e Bonucci, tornato ieri a disposizione dopo l’infortunio, va a chiedere spiegazioni al portoghese al termine della partita. Ovviamente non cambierà nulla.