Formula 1, ritiro Fernando Alonso: rivelazione tremenda, fans sotto shock

Fernando Alonso ha preso la sua decisione, questa volta difficilmente cambierà idea, notizia che nessuno si sarebbe aspettato

Fernando Alonso
Fernando Alonso (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà un brutto colpo per la Formula1 dire addio a uno come Fernando Alonso, ma anche lui sa che il momento dei saluti non è poi così lontano. 41 anni e due titoli mondiali vinti con la Renault, uno che di esperienza ne ha da vendere e che in questa stagione la metterà tutta a disposizione dell’Aston Martin, ma ancora per quanto? Le sue ultime parole non fanno sperare bene i fans, questa volta il tempo stringe!

Fernando Alonso “Dopo l’esperienza in Aston Martin lascerò la Formula1”

Fernando Alonso macchina (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Traumatizzante; Formula 1, rivelazione toccante di Lewis Hamilton: racconto da brividi

A quanto pare Fernando Alonso vuole suonare la sua ultima celebre sinfonia oltre che lasciare la sua attuale scuderia molto meglio di come ha trovata. Queste le volontà espresse dal pilota che è sembrato tuttavia più stimolato che mai dalla nuova esperienza intrapresa.

So che il mio tempo al volante non è illimitato ma questa squadra è in crescita e motivata, si sente nell’ambiente la volontà di ottenere risultati, vogliamo toglierci delle soddisfazioni, credo di essere in grado di vincere ancora un mondiale ma onestamente non questo“. Queste le parole dello scatenatissimo Fernando Alonso che, a quanto pare, sembra intenzionato a vendere cara la pelle nelle sue battute finali.

Potrebbe interessarti anche>>>> Ferrari, adesso è ufficiale: divorzio inatteso, scossone in Formula 1

Un motivo in più ad accendere questo mondiale, anche se Ferrari, Red Bull e Mercedes sembrano attualmente viaggiare su ben altri ritmi. Staremo però a vedere cosa riuscirà ad aggiungere l’infinita esperienza dello spagnolo che non conosce paragoni nel circus con i suoi 355 GP disputati, un’arma in più a disposizione di Antonio Martin che potrebbe rivelarsi davvero efficace e chissà, far sognare ancora i tifosi in questo finale di carriera del pilota.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.