Salisburgo-Roma 1-0 le pagelle e il tabellino

Salisburgo-Roma 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Andata dei playoff dell’Europa League non semplice per Mou e i suoi. 

José Mourinho voti tabellino Salisburgo-Roma
José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gara non semplice per la Roma che dovrà affrontare il Salisburgo nell’andata dei playoff dell’Europa League. I giallorossi, che procedono spediti verso un piazzamento in Champions per la prossima stagione, cercheranno di fare il massimo anche nella nuova edizione della vecchia Coppa Uefa, bissando il successo in Conference League della scorsa stagione.

Per Mourinho non ci sono segreti: ha vinto tutte le coppe europee con squadre diverse e cercare di rivincere la EL (trofeo conquistato con lo United) sarebbe un ulteriore coronamento incredibile della sua carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Salisburgo-Roma 1-0 le pagelle e il tabellino

José Mourinho voti tabellino Salisburgo-Roma
José Mourinho (screen Instagram)

Nel primo tempo, Salisburgo e Roma non si fanno male nonostante le occasioni: gli austriaci partono benissimo e sfiorano la rete più volte nei primi 10′. La Roma, non particolarmente brillante, si riprende alla lunga ma solo nel finale si fa vedere con Abraham.

Nella ripresa la Roma prende campo e coraggio e si fa vedere pericolosamente per ben due volte: la prima con Cristante (palo) la seconda con Belotti (traversa), entrambi sfortunati in questi frangenti. Quando la partita sembrava destinata ad uno scialbo 0-0, la Roma prende il gol nel finale con Capaldo: cross dalla trequarti di Pavlovic che trova il perfetto colpo di testa del giocatore. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

SALISBURGO-ROMA 1-0
88′ Capaldo

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn 6,5; Dedic 6, Solet 6,5, Pavlovic 6,5, Ulmer 6; Capaldo 7, Gourna-Douath 6, Seiwald 6; Sucic 5,5 (82′ Gloukh sv); Fernando 5 (60′ Adamu 6), Okafor 6 (82′ Koita sv). All. Jaissle
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 5, Ibanez 5; Zalewski 6, Cristante 6, Matic 6, El Shaarawy 5; Pellegrini 5 (74′ Wijnaldum 5,5), Dybala 5,5 (45′ Celik 5); Abraham 6 (74′ Belotti 5). All. Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.