Napoli, retroscena Carlo Ancelotti: il vero motivo dell’esonero

Napoli, retroscena Carlo Ancelotti: ecco perché il tecnico è stato allontanato dalla panchina azzurra, svelato il vero motivo dell’esonero.

Carlo Ancelotti esonero Napoli
Carlo Ancelotti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Carlo Ancelotti ha appena vinto il mondiale per club con il Real Madrid, ottenendo il 24° trofeo della sua straordinaria carriera da allenatore. Il tecnico, che ha vinto in Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e Germania, recentemente è tornato a parlare del suo passato in Italia, in particolare della non felice esperienza a Napoli, due anni di ‘anonimato’ che gli sono costati anche un clamoroso esonero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Napoli, retroscena Carlo Ancelotti: ecco perché è stato esonerato

Carlo Ancelotti esonero Napoli
Carlo Ancelotti (screen Instagram)

Se per molti è stato un addio prematuro, mentre per altri la decisione è stata giudicata giusta, ecco che le sue dichiarazioni a ‘Movistar+’ spiegano i motivi per cui non è rimasto: “Sono stato molto bene a Napoli, non posso parlare male di una piazza molto calorosa e davvero entusiasmante. Avevamo una buona squadra, potevamo crescere ed eravamo in linea con i programmi. Tuttavia, a dicembre del secondo anno il club non era contento, abbiamo discusso su un ritiro che la società voleva fare e io no. Da li è nato tutto e alla fine abbiamo deciso di separarci.” 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato, Inter: se non rinnova De Vrij, ecco l’alternativa

“De Laurentiis? Lui è un personaggio molto simpatico, sono stato molto bene con lui, la separazione è avvenuta in maniera consensuale, non ci siamo lasciati male. Ad un certo punto non aveva più fiducia in ciò che stavamo facendo, anche se in campionato non stavamo andando benissimo, le aspettative sulla Champions erano alte. Però la società aveva posto come prioritario il campionato, dunque sono state fatte delle scelte“ ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.