Milan, prosegue il calvario: un big fuori anche con il Monza

Le ultime due vittorie con Torino e Tottenham hanno riportato un po’ più di sereno nell’ambiente rossonero, ma ora serve continuità

Pioli Bennacer infortunio
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il miglior modo per mettere alle spalle un periodo nero è inanellare un filotto di vittorie. Lo sa bene la Juve che dopo la figuraccia di Haifa in Champions, riuscì a fare quadrato e a infilare una striscia di otto vittorie consecutive che la portarono fino al secondo posto in classifica. Ed è la stessa strada che vorrebbe intraprendere il Milan che, dopo le umiliazioni ricevute in Supercoppa e in campionato con le sconfitte contro Lazio, Sassuolo e Inter, sembra aver ritrovato lo spirito combattivo nelle ultime due partite.

Milan: con il Monza forse torna Tomori, ma un big sarà ancora out

Stefano Pioli Bennacer
Stefano Pioli (screen Instagram)

Le vittorie sudate ma fondamentali contro Torino e soprattutto Tottenham hanno fatto tornare un po’ di sereno nell’ambiente rossonero. Certo, lo stato di forma continua a non essere dei migliori e anche le prestazioni sono ben distanti da quelle dei tempi passati, ma almeno Stefano Pioli, anche grazie al suo cambio di modulo, ha ritrovato quella solidità difensiva che sembrava aver totalmente smarrito. Ora però al Milan serve proseguire su questa strada, conquistando punti utili per la corsa Champions: arrivare nelle prime quattro deve essere l’obiettivo primario dei rossoneri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, l’Arsenal in pole per il gioiello: cifre folli

La corsa in campionato riprenderà da Monza. La squadra di Palladino è una delle più in forma del campionato e in casa è già riuscita a battere la Juventus e a pareggiare con l’Inter. Per questa sfida Pioli dovrà fare ancora i conti con diversi infortunati: fuori ovviamente i lungodegenti Maignan e Florenzi, il mister dovrà fare a meno ancora una volta di Bennacer, che non ha ancora recuperato dal suo problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Dybala fa tremare la Roma sul suo futuro: cosa ha detto la Joya

Chi invece dovrebbe rientrare dopo qualche settimana di stop è Fikayo Tomori. Il difensore aveva avvertito un problema all’anca durante il match contro la Lazio ed è stato ai box per un po’ di tempo, ma ora è pronto a tornare protagonista.