Juventus-Nantes 1-1 le pagelle e il tabellino

Juventus-Nantes 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. I bianconeri si rituffano in Europa con un solo obiettivo: vincere la competizione. 

Max Allegri voti tabellino Juventus-Nantes
Max Allegri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo gli ultimi successi in campionato, la Juventus si rituffa nell’Europa League con rinnovata fiducia e voglia di stupire. I bianconeri hanno tutte le intenzioni di andare in fondo alla competizione e provare a vincerla, così da provare ad ottenere il pass in Champions League, sempre se la giustizia sportiva gli permetterà di poter giocare in Europa dopo le sentenze dei processi a cui è legata.

Fatti extra campo a parte, oggi Allegri punta ad un duplice obiettivo: vincere e convincere. Il Nantes è un avversario non irresistibile e stasera serve una vittoria netta per ipotecare il passaggio agli ottavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Juventus-Nantes 1-1 le pagelle e il tabellino

Max Allegri voti tabellino Juventus-Nantes
Max Allegri (screen Instagram)

Nel primo tempo i bianconeri fanno la gara e trovano subito la rete del vantaggio: bella azione corale del tridente, con lo splendido lancio di Di Maria per Chiesa che confeziona l’assist di testa per Vlahovic: 1-0 Juventus e match sbloccato. Da li in poi i bianconeri provano e riprovano alla ricerca del raddoppio che darebbe ulteriori certezze ad una squadra in netta ripresa.

Nella ripresa il Nantes colpisce in contropiede e trova il pari: Centonze e Mohamed confezionando l’azione per l’inserimento di Blas che batte Szczesny sotto la traversa. La partita cambia e i bianconeri provano a tornare in vantaggio ma sbattono contro la traversa colpita da Chiesa. Con il passare dei minuti si fanno coraggio anche gli ospiti che flirtano con un clamoroso 2-1 che non arriva. Nel finale accade di tutto: l’arbitro non concede un calcio di rigore alla Juventus a causa della spinta di Bremer. Allo Stadium finisce 1-1 e qualificazione rimandata al ritorno. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

JUVENTUS-NANTES 1-1
13′ Vlahovic (J), 60′ Blas (N)

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Danilo 6, Bremer 5, Alex Sandro 6; De Sciglio 5 (73’ Cuadrado 6), Fagioli 5 (63’ Kostic 6), Paredes 5 (63’ Locatelli 5), Rabiot 6, Chiesa 7; Di Maria 7 (73’ Soulé 6), Vlahovic 7 (86’ Kean sv). All. Allegri
NANTES (5-3-2): Lafont 6,5; Coco 5,5 (77’ Traore 6), Castelletto 6 (87’ Guessand sv), Girotto 5, Pallois 7 (83’ Corchia sv); Centonze 5, Sissoko 6, Chirivella 5 (77’ Mollet 6), Moutoussamy 5; Blas 7, Mohamed 6 (77’ Simon 6). All. Kombouaré

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.