PlayStation, notizia fantastica su Fifa 23: stupore generale

Un 2023 da sogno per Sony e Fifa23, continua la cavalcata incredibile con numeri da record, male la concorrenza

ps5 fifa 23
ps5 fifa 23 (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Continua il boom di vendite per Playstation 5 in Europa con un aumento di oltre il 15% rispetto allo stesso periodo del 2022. Secondo le ultime stime di GSD, sarebbero infatti 493.000 i sistemi di gioco venduti solo il mese scorso senza contare le vendite di Regno unito e Germania. Primo posto assoluto per la console della Sony, numeri in contrapposizione con quelli della concorrenza che ha invece fatto registrare un calo di vendite tra l’11 ed il 32%. Anche Fifa23 continua però a macinare record, conquistando ancora un traguardo importante.

Vola Fifa23 insieme alla Ps5, è ancora lui il titolo più venduto del momento

FIFA 23
FIFA 23 (foto instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>Fifa 23, novità succosa: l;annuncio di EA stuzzica i fans

Dopo mesi dall’uscita, continua ad essere FIFA23 a guidare le vendite dei giochi per console, anche se a gennaio si è registrato un calo del 19% rispetto ai numeri della passata stagione con un totale di 12.1 milioni di copie vendute. Nella classifica dei titoli più venduti risulta anche GTA 5, Red Dead Redemption 2, COD, God Of War e Dead Space.

Potrebbe interessarti anche>>>>Play Station Store, arrivano 3 grandi giochi a meno di dieci euro: offerta shock

Senza ombra di dubbio un successo clamoroso, con un impennata dovuta anche alle maggiori quantità di console immesse sul mercato europeo. Fin ora, infatti, non era propriamente facile reperire le console all’interno dei negozi, situazione migliorata sensibilmente invece in questo inizio 2023. Questo ha contribuito anche alla continuità di vendita di Fifa23 che, nonostante la leggera flessione negativa, continua ad essere il gioco più venduto in Europa non temendo concorrenza alcuna.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.