Altro esonero in Serie A: già pronto il sostituto

Settimana bollente per le panchine del nostro campionato: dopo la Salernitana anche un altro club ha deciso di cambiare allenatore

esonero gotti spezia possibili sostituti
Panchina Serie A (Foto Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Settimana bollente per le panchine della Serie A: il campionato sta entrando nella sua fase cruciale e se ci sono squadre che appaiono ormai già senza obiettivi, trovandosi in una posizione di classifica tranquilla, ce ne sono altre che sono ancora dentro la zona calda. Per questo a volte una sterzata all’ambiente può essere un toccasana per i giocatori per migliorare la situazione. E ovviamente, in questi casi, chi paga è sempre l’allenatore.

Dopo Nicola esonerato anche Gotti: ecco il favorito per la panchina dello Spezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da calciomercatogp (@calciomercatogp)

Ben due, infatti, sono stati gli esoneri negli ultimi giorni. Il primo a perdere il proprio posto è stato Davide Nicola: la sua Salernitana ha perso nel posticipo lo scontro diretto contro il Verona e questa volta il presidente Iervolino, che poche settimane fa aveva deciso di esonerare l’allenatore del miracolo dello scorso anno salvo poi fare dietrofront, ha deciso di cambiare. Al suo posto è già stato ufficializzato Paulo Sousa. Per il portoghese si tratta della seconda esperienza nel nostro campionato dopo quella sulla panchina della Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio Donnarumma, è rottura col Psg: tentativo in Serie A

Nella giornata di ieri, mercoledì 15 febbraio, però anche un altro tecnico ha dovuto fare le valigie. Si tratta di Luca Gotti, ormai ex allenatore dello Spezia: fatale per l’ex Udinese il pareggio subito in rimonta contro l’Empoli nell’ultimo turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Per ora non è ancora stato annunciato il suo sostituto, ma il grande favorito sembra Leonardo Semplici, ex Spal e Cagliari. Per il nuovo mister l’esordio non sarà dei più morbidi: domenica al Picco arriva la Juventus.