Real, un big alla porta per il grande colpo di mercato

Ad esclusione della Premier la sessione invernale del calciomercato non ha regalato grandi colpi: i club, però, iniziano a pensare alla prossima stagione

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La sessione invernale del calciomercato è appena terminata e la Premier si è dimostrata assoluta protagonista. In questo mese di gennaio si è ancora di più ampliata la forbice tra le società inglesi e tutto il resto d’Europa per quanto riguarda l’acquisto di nuovi giocatori. La potenza di fuoco che hanno a disposizione i club è decisamente superiore a tutte le altre squadre di altri Paesi (Psg escluso). Oltremanica è stato speso, in cartellini, quasi un miliardo di euro. Praticamente la metà è stata la somma investita dal Chelsea che sono con Enzo Fernandez e Mudryk ha quasi raggiunto la quota di 200 milioni.

Real, uno tra Kross e Modric deve andarsene per fare posto alla nuova stella

Modric
Luka Modric (Ansa)

Se però i blues sono stati la regina del mercato, non si può dire che le altre squadre siano state a guardare. Il Liverpool si è regalato Gakpo, l’olandese che tanto bene ha fatto al Mondiale in Qatar, mentre l’Arsenal ha aggiunto all’organico di Arteta Trossard e Jorginho. Chi invece è rimasto stranamente fermo è il Manchester City che addirittura ha ceduto in prestito Cancelo al Bayern Monaco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mourinho, incredibile dietrofront: il giocatore pronto a tornare

Chi non ha compiuto operazioni a gennaio è il Real Madrid, che però guarda come sempre al futuro. Dopo aver bloccato il nuovo fenomeno brasiliano Endrick, la Casa Blanca è pronta ad investire altri ingenti somme per ringiovanire e rinforzare l’organico. L’obiettivo dell’estate sarebbe Jude Bellingham, il classe 2003 che tanto ha impressionato al Mondiale in Qatar.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Lite Lukaku-Barella, i tifosi prendono una netta posizione

Per realizzarlo, però, le Merengues devono sfoltire un po’ la rosa. Dopo gli acquisti dispendiosi di Camavinga e Tchouameni, l’inglese completerebbe un trio pronto a rimanere in blanco per un decennio. Per questo, secondo Marca, dovrebbe fargli posto uno tra Luka Modric e Toni Kross: per questo la società sta valutando se offrire il rinnovo di contratto al croato.