Basket NBA, i risultati della notte: Bucks inarrestabili con super Giannis, perdono i Warriors e i Blazers

Non sono di certo mancate le emozioni nella notte di San Valentino per gli amanti dell’NBA, ecco tutti i risultati venuti fuori nella serata

basket
basket

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La notte del 14 febbraio ha regalato spettacolo ai tifosi della pallacanestro americana ed uno dei match più emozionanti è stato senza dubbi l’incontro tra i Milwaukee Bucks e i Boston Celtics, un match che ha visto Giannis Antetokounmpo e Jrue Holiday giocare un basket di altissimo livello e la conquista dell’undicesima vittoria consecutiva per i Bucks arrivata dopo un tempo supplementare. I rimaneggiati Celtics hanno saputo reggere fino alla fine grazie a Derrick White, Malcolm Brogdon e Sam Hauser, proprio quest’ultimo ha segnato una tripla a 3 secondi dalla fine del quarto periodo per portare la partita all’overtime. Poi si è acceso però il fenomenale Jrue Holiday, autore di 40 punti, 5 rimbalzi, 7 assist tra cui la tripla del sorpasso a 25.2 secondi dalla fine dell’overtime. Giannis Antetokounmpo non è stato da meno, mettendo a segno 36 punti e 13 rimbalzi e portando i Bucks vicino alla vetta della Eastern Conference.

Non solo Bucks, anche i Clippers tornano a convincere, male i Warriors ed i Kings

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

Potrebbe interessarti anche>>>> NBA, infortunio LeBron James: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

La sfida tra Los Angeles Clippers e Golden State Warriors è stata un’altra sorpresa della serata con i Clippers che hanno vinto 134-124 contro i Warriors ancora privi dell’infortunato Steph Curry. Jordan Poole ha messo a segno 28 punti mentre Kevon Looney ha chiuso con una doppia doppia da 11 punti e 14 rimbalzi insieme a Klay Thompson che ha contribuito con 18 punti. Tuttavia, Kawhi Leonard è stato il vero protagonista della partita, segnando 33 punti e mandando a bersaglio 7 triple su 9 tentativi ed eguagliando così il suo massimo in carriera.

Potrebbe interessarti anche>>>> Basket NBA, i risultati della notte (13 febbraio): pesante KO dei Lakers, Warriors sul velluto

Infine, i Phoenix Suns hanno battuto i Sacramento Kings grazie al trio composto da Devin Booker, Chris Paul e Deandre Ayton, mentre i Washington Wizards hanno travolto i Portland Trail Blazers nonostante i 39 punti di Damian Lillard. Da segnalare anche la prestazione di Paolo Banchero nella sconfitta degli Orlando Magic contro i Toronto Raptors con il rookie che ha messo a segno 13 punti. In panchina a sorridere, invece, c’era Kevin Durant, reduce dalla sua ultima impresa con i Brooklyn Nets.

Ecco tutti i punteggi di serata:

  • MILWAUKEE BUCKS-BOSTON CELTICS 131-125 OT
  • TORONTO RAPTORS-ORLANDO MAGIC 123-113
  • PHOENIX SUNS-SACRAMENTO KINGS 120-109
  • L.A. CLIPPERS-GOLDEN STATE WARRIORS 134-124
  • PORTLAND TRAIL BLAZERS-WASHINGTON WIZARDS 101-126
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.