Mourinho, incredibile dietrofront: il giocatore pronto a tornare

Dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Lecce, la Roma sarà impegnata nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Salisburgo

José Mourinho Kardsdorp
José Mourinho (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ricomincia il cammino europeo della Roma. I giallorossi saranno di scena giovedì in Austria contro il Salisburgo nei sedicesimi di andata di Europa League. Un impegno tutt’altro che facile per la squadra di Mourinho: gli austriaci sono una squadra giovane e tecnica e da anni hanno una buona esperienza continentale. Sono poi il serbatoio principale del Lipsia, essendo entrambe di proprietà della Red Bull, e nel tempo sono molti i talenti che hanno vestito la maglia biancorossa.

Salisburgo-Roma, Mourinho pronto a convocare nuovamente un “epurato”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ce chiamano romanisti (@ce_chiamano_romanisti)

Per la squadra giallorossa ora inizierà un vero e proprio tour de force con una partita ogni tre giorni per le prossime due settimane e il periodo intenso si allungherà nel caso in cui la campagna europea dovesse proseguire. Per questo lo Special One ha bisogno di tutto l’organico a disposizione, anche per poter sfruttare al meglio le rotazioni. Di certo l’Europa League non verrà  vista come un impegno secondario, ma una competizione alla quale la squadra e la società tiene moltissimo, visti anche gli introiti economici che genera. E per la partita in Austria ci potrebbe essere una novità tra i convocati giallorossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lite Lukaku-Barella, i tifosi prendono una netta posizione

Già, perché dopo mesi di epurazione, è tornato ad allenarsi con il gruppo Rick Kardsdorp. L’esterno olandese era stato accusato pubblicamente da Mourinho dopo la partita contro il Sassuolo prima della sosta per il Mondiale e il tecnico portoghese aveva invitato caldamente il giocatore a trovarsi un’altra sistemazione a gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Milan-Tottenham, tifosi in delirio e incasso da record!

Questo però non è avvenuto e Kardsdorp è rimasto a Trigoria. L’infortunio di Spinazzola e le prestazioni tutt’altro che entusiasmanti di Celik hanno fatto pensare al reintegro in rosa dell’olandese che questa settimana ha lavorato interamente con il gruppo. Potrebbe quindi partire anche lui, con la squadra, in vista del match in Austria.