Formula 1, ritiro Max Verstappen: ecco tutta la verità, cosa succede

È già tempo di lasciare la tuta da pista per Max Verstappen, l’olandese sembra aver già chiaro quando sarà il momento di lasciare

Max Verstappen
Max Verstappen (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A quanto pare i soldi e la fama non fanno la felicità e dopo l’estensione di Lewis Hamilton di non voler continuare tutta la vita con i motori è arrivata anche quella di Max Verstappen. Le esternazioni dell’olandese tuttavia hanno sorpreso ancor di più, si perché se per Lewis Hamilton ci sono 38 primavere e 7 mondiali vinti alle spalle, il figlio di Jos di mondiali ne ha solo 2 e di anni nemmeno 26. A quanto pare però, lo sforzo sembra essere davvero troppo e la fine della sua esperienza i Formula1 potrebbe essere davvero vicina.

Verstappen sciocca i tifosi, fuori dal circus a 31 anni, quando scadrà il suo contratto con la Red Bull

Formula 1
Max Verstappen (Foto da Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>Formula 1, scossone in Ferrari: annuncio pazzesco di Charles Leclerc 

Anche in questa stagione sarà proprio Max Verstappen il pilota da battere con una straripante RB19 che sembra essersi migliorata ancora e facendo abbassare le quote per la riuscita nella vittoria del 3 mondiale di fila. Un traguardo condiviso con pochi ma che , a quanto pare, non servirebbe comunque ad incentivare la voglia del pilota di restare nel circus. “Il problema è che viaggiamo troppo e siamo sempre separati dai nostri cari, con mio padre era diverso perché lo seguivo ovunque, comunque so di avere un contratto da onorare fino al 2028, a quel punto avrò 31 anni, sarò ancora giovane ma voglio fare anche cose diverse nella mia vita“, queste le parole del pilota rilasciate per la CNN.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, presentazione Ferrari: Vasseur annuncia una novità eclatante

Un vero verdetto che parla di un addio “programmato” alla fine della sua più importante esperienza di guida. Ancora 5 anni in cui l’olandese potrebbe pero battere tutti i record e ritirarsi comunque da migliore della classe, anche se la speranza di tutti è che con il tempo possa rivedere la sua decisione e dare ancora una possibilità al mondo che lo ha fatto diventare uno degli sportivi di maggior successo nel panorama mondiale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.