Bagnaia rimette in chiaro la leadership a Sepang, l’ultimo testa ha evidenziato un dato sconcertante

Inizio in sordina del campione del mondo in questo esordio stagionale, ma è suo un record assoluto agguantato negli ultimi test, che spettacolo!

francesco bagnaia
Francesco Bagnaia (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ha sicuramente tutti gli occhi puntati il nuovo N°1 del mondiale che in questi giorni è stato impegnato, insieme a compagni e rivali, nel portare avanti i primi test ufficiali in sella alle nuove moto per il 2023. È lui il campione da battere, anche se Bastianini sarà un compagno pesante con il quale condividere il viaggio, e la dimostrazione è arrivata proprio nell’ultimo test in cui Bagnaia ha fatto capire a tutti fin dove è in grado di far arrivare la sua moto, occhio però perché anche la concorrenza non scherza!

Bagnaia da record! 337.5 km/h toccati durante i test, occhio però perché Aprilia non è stata da meno!

Ducati
Pecco Bagnaia (Foto Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP, per Iannone correrei il rischio. Rivelazione inaspettata

Una concorrenza che sembra farsi accesa quella di Aprilia che in questo inizio di stagione ha rosicchiato un altro pezzetto del gap iniziale. Almeno per quel che riguarda la potenza del motore i primi test hanno infatti evidenziato risultati ottimi, con addirittura i stessi tempi di Ducati toccati da Vinales e da Espargaro.

Un dato non di certo irrilevante ma che preoccupa per lo più le giapponesi che non sembrano invece aver brillato in particolar modo. Soprattutto Yamaha che dopo qualche fiammata iniziale si è spenta proprio quando doveva compiere il giro veloce evidenziando problemi inaspettati con le gomme nuove. Una situazione da risolvere in fretta, perché la conquista delle pole sembra essere sempre più determinante nell’era moderna e questa situazione, se prolungata, potrebbe significare l’addio al mondiale fin da subito.

Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP | Marc Marquez: Rivelazione shock di Livio Suppo. Non c’è più un vero campione, a parte.

Per ora quindi continuano a gongolare i tifosi Della Ducati, o in generale quelli italiani con le scuderie di casa che sembrano proiettate più che mai a continuare la lor corsa vincente. Ovviamente adesso è ancora presto per parlare, la prima gara è alle porte e solo la pista potrà svelare davvero qualcosa di più su come potrebbe andare a finire questo spettacolare 2023.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.