Addio Donnarumma, è rottura col Psg: tentativo in Serie A

Addio Donnarumma, il portiere rischia di allontanarsi da Parigi: è rottura con società e spogliatoio, si cerca una soluzione in Serie A.

Gianluigi Donnarumma addio Serie A
Gianluigi Donnarumma (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gigio Donnarumma sul banco degli imputati dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di Champions. Arrivato dal Milan, promosso titolare dopo una stagione di alternanza con Navas, il portiere italiano non ha definitivamente convinto il club e i tifosi e per questo potrebbe lasciare Parigi già a fine anno.

L’ennesimo errore della sua esperienza in Francia rischia di diventare un boomerang nella sua già straordinaria carriera: le sue doti sono indiscutibili ma per diventare un top player assoluto serve essere perfetti in ogni occasione, caratteristica che nel calcio moderno sta diventando sempre più rara. La clamorosa papera sul gol di Coman potrebbe costargli davvero molto caro già in estate…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Addio Donnarumma, tentativo in Serie A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANLUIGI DONNARUMMA (@donnarumma)

Arrivato a Parigi a parametro zero, il Psg potrebbe mettere a segno una clamorosa plusvalenza ma solo pochissimi club possono permettersi il suo cartellino e il suo ingaggio: il suo valore di mercato è attualmente stimato in circa 70 milioni di euro, lo stipendio si aggira sui 15 netti e solo 5-6 club possono permettersi di spendere certe cifre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Tuttavia, potrebbe tornare d’attualità anche nel mercato italiano ma a condizioni particolarmente vantaggiose: via in prestito per una stagione o un addio sempre in prestito ma con obbligo di riscatto dopo due anni, condizione che solo i grandi club potrebbero strappare inserendo nella trattativa qualche giocatore per abbassare il prezzo. E in questo senso potrebbe farsi sotto l’Inter, che deve blindare la porta con un portiere più affidabile di Onana; tra i due club i rapporti sono ottimi e non è escluso che questa clamorosa ipotesi possa essere messa in piedi in estate.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.