Test MotoGP, novità strabilianti sulle Ducati: tutti i dettagli

Test MotoGP, novità strabilianti sulle Ducati: ecco che cosa è successo nel giorno delle prove libere, tutti i dettagli.

Ducati moto migliorie
Ducati (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le Ducati continuano a stupire in queste prime prove libere a Sepang. Nello Shakedown Test, il collaudatore Michele Pirro ha messo in mostra alcune modifiche aerodinamiche, mentre Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno cominciato a mordere la polvere e ritornare protagonisti in pista.

Le moto hanno subito delle migliorie come ad esempio il ridimensionamento delle ali e le carenature laterali inferiori a effetto suolo, piccoli dettagli che sembrano essere maggiormente performanti per le prestazioni delle moto.

Potrebbe interessarti anche>>>> MotoGP, Shakedown: prove libere concluse, ottime notizie per la Ducati

Test MotoGP, novità strabilianti sulle Ducati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)

La Ducati sta sperimentando queste migliorie, accorgendosi che con qualche ritocco alla carena si troverebbe maggior aderenza in curva. Di questo ne ha parlato Enea Bastianini dopo i test: “La sfida con Pecco mi darà tanta motivazione, dovrò imparare molto da lui. Ma confrontarmi con un campione del mondo è uno stimolo incredibile“.

Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP | Marc Marquez: Rivelazione shock di Livio Suppo Non è più un vero campione, a parte

Intanto, l’occhio vigile dei giornalisti di ‘Sky Sport’ ha notato anche altri dettagli non di poco conto: il nuovo comando a farfalla sul semi-manubrio e l’abbassatore anteriore, comandi presenti e posizionati sulla piastra di sterzo prima e semi-manubrio sinistro ora, creato apposta per permettere ai piloti di intervenire senza togliere le mani dal manubrio.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.