Serie A, due panchine a rischio: entrambi i club pensano allo stesso sostituto

Si entra nel vivo della stagione e alcuni club, insoddisfatti dei risultati della squadra, stanno pensando di dare una sterzata con un cambio di guida

Pallone Serie A portieri schierare
Pallone Serie A 22-23 (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Compiuto il giro di boa, la Serie A sta entrando nel suo momento cruciale. Se da un lato la corsa scudetto è ormai archiviata con il Napoli in vantaggio di 15 punti sull’Inter seconda, il campionato ha ancora molto da dire sia per quanto riguarda la corsa all’Europa sia per la lotta salvezza. Tante le sorprese, soprattutto in fondo alla classifica, dove poche settimane sembrava tutto indirizzato e invece ora le carte in tavola sembrano cambiate.

Gotti e Nicola a rischio: Spezia e Salernitana pensano allo stesso sostituto

Davide Nicola esonero
Davide Nicola (screen Instagram)

Grande merito in quest’ottica è del Verona del duo Zaffaroni-Bocchetti che in poche settimane è riuscito ad invertire una tendenza che lo vedeva con un piede e mezzo in Serie B e invece con tre vittorie nelle ultime sei partite è tornato a -2 dalla salvezza. Discorso diverso per Cremonese e Sampdoria: i grigiorossi non hanno ancora ottenuto un successo in campionato e il loro destino sembra ormai segnato, così come quello dei blucerchiati che hanno dato segnali di risveglio, ma stanno attraversando un periodo complicatissimo a livello societario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti non si nasconde: “Kvara? Ecco chi mi ricorda…”

Questa risalita dei veronesi va di pari passo con il crollo di altre due squadre: Spezia e Salernitana che nelle ultime cinque partite hanno racimolato rispettivamente 4 e 3 punti. Per questo i due club stanno pensando ad un cambio di guida tecnica per dare una sferzata, valutando l’esonero di Gotti e Nicola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lite Lukaku-Barella, Inzaghi furioso: le sue parole

Il retroscena curioso è che entrambi i club starebbero valutando lo stesso profilo di allenatore come sostituto, ossia Leonardo Semplici. L’ex allenatore di Spal e Cagliari è quindi pronto a rientrare in panchina.