Psg, la decisione è presa: una stella pronta a lasciare in estate

La squadra parigina non sta affrontando un momento roseo della stagione e si gioca praticamente tutto nel doppio confronto con il Bayern

Nasser Hal Khelaifi (Foto Instagram)
Nasser Hal Khelaifi (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non tira una buona aria in casa Psg. I risultati altalenanti in campionato, con un vantaggio ridotto a cinque punti sul Marsiglia secondo, e soprattutto l’eliminazione dalla Coppa di Francia proprio contro la squadra di Tudor stanno facendo nuovamente perdere la pazienza alla proprietà. Inutile dire che tutte le energie della squadra francese siano concentrate sul doppio impegno con il Bayern Monaco, negli ottavi di finale di Champions League, con l’andata che si giocherà questa sera, martedì 14 febbraio, al Parco dei Principi.

Il Psg ha deciso, Neymar è sacrificabile: ecco dove potrebbe andare

neymar cessione
Neymar Jr (Foto Instagram)

Un’altra eliminazione prematura in Europa sarebbe l’ennesimo fallimento della squadra parigina che ha ormai l’ossessione di vincere la Champions League da quasi un decennio ma in questo arco di tempo è riuscito ad andare solamente una volta in finale nel 2020 e una volta in semifinale nel 2021. Lo scoglio bavarese è alto, specialmente viste le condizioni non ottimali di molte stelle di Galtier: Mbappè sembra recuperato ma potrebbe partire dalla panchina, mentre Messi e Hakimi, anche se acciaccati, dovrebbero essere schierati nell’undici iniziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spalletti non si nasconde: “Kvara? Ecco chi mi ricorda…”

Intanto la società pensa anche al futuro ed è pronta a grandi cambiamenti. Secondo la stampa francese, infatti, il club sarebbe disposto a sacrificare una delle sue tre stelle d’attacco, ovvero Neymar. I suoi atteggiamenti a volte poco professionali, le prestazioni altalenanti, specie in Europa, e i numerosi infortuni avrebbero indotto la società a privarsi del fuoriclasse brasiliano in estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Lite Lukaku-Barella, Inzaghi furioso: le sue parole

E dove andrà, quindi, Neymar? Difficile a dirsi al momento, anche perché il numero 10 ha un contratto con i francesi fino al 2027 da oltre 30 milioni di euro a stagione. In pochi, pochissimi se lo possono permettere, e non è neanche detto che siano propensi ad investire tutti questi soldi.