Formula 1, arriva la nuova Ferrari: le FOTO della SF 2023

Dopo tanta attesa è stata presentata la nuova monoposto del Cavallino che scenderà in pista nel prossimo Mondiale guidata da Sainz e Leclerc

Charles Leclerc e Carlos Sainz rivoluzione Ferrari
Charles Leclerc e Carlos Sainz (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ora l’attesa è finita. La Ferrari ha presentato ai suoi tifosi e a tutto il mondo la nuova monoposto che scenderà in pista nel Mondiale, la SF 2023. Il Cavallino ha scelto la data simbolica di San Valentino per far conoscere la nuova vettura per sugellare ancora di più la passione tra il marchio e i suoi supporters. L’evento si è tenuto ovviamente a Maranello, nella sala Enzo Ferrari, mentre tantissimi tifosi hanno riempito il circuito di Fiorano dove venivano trasmesse le immagini della presentazione.

Presentata la nuova Ferrari SF 2023: ecco tutte le foto e il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

La nuova Rossa che sarà guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz, la prima dell’era Vasseur, desta molta curiosità e attesa tra i tifosi e gli addetti ai lavori. La Ferrari vuole essere protagonista assoluta in questo Mondiale, provando a tenere il passo della Red Bull, decisamente superiore nel 2022. Proprio per questo c’è stato l’avvicendamento di Mattia Binotto, sostituito con Vasseur: dopo anni il Cavallino vuole tornare a vincere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrari, adesso è ufficiale: divorzio inatteso, scossone in Formula 1

Queste le prima parole del team principal: “E’ la prima presentazione per me qui, si sente l’emozione e la pressione, ma dovremo mantenere le promesse. Una grande sfida quella che ci aspetta. Ai tifosi? Dico che è emozionante, il lavoro che è stato fatto vedrà ora la macchina in pista e tutti sono fieri del lavoro svolto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, sapete come fanno i piloti a bere durante la gara? Il sistema vi scioccherà

Dopo che la monoposto è stata svelata ufficialmente, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono scesi in pista a Fiorano per provarla immediatamente. “E’ stato molto bello, anche se ho fatto solo due giri – le parole del pilota monegasco – Tutto è filato liscio e ho dato le mie prime indicazioni al team. Grazie ai tifosi per il grande sostegno. La sensazione è stata buona“.