Esonero Nicola, contatti in corso: trattativa serrata per il big, Salerno impazzita

Esonero Nicola, contatti in corso: la Salernitana ha in ballo un grosso nome, pazzesca trattativa per il big.

Davide Nicola esonero Paulo Sousa
Davide Nicola (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ore contate per Nicola. La sconfitta contro il Verona costa l’esonero al tecnico, ‘ripreso’ in volata dopo aver chiesto al presidente Iervolino di ripensarci in seguito all’umiliante 8-2 subito dall’Atalanta. Il ko del ”Bentegodi”, il terzo di fila, non è stato digerito da tifosi e società che ha deciso di guardare altrove per provare a risollevare la classifica.

Difatti, in queste ultime ore sono stati fatti diversi nomi per sostituirlo, uno su tutti che scalda la piazza in virtù del suo passato da big da giocatore e da allenatore, un profilo davvero molto interessante che in Italia ha fatto vedere cose egregie in tempi non sospetti…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero Nicola, ennesimo dietrofront? Ore caldissime, Iervolino furioso

Esonero Nicola, si tratta Paulo Sousa!

Paulo Sousa Salernitana
Paulo Sousa (screen Instagram)

Iervolino e il ds De Sancits trattano con insistenza l’arrivo di Paulo Sousa, portoghese ex Fiorentina, Flamengo e Polonia, dalla vasta esperienza internazionale e reduce dall’esperienza brasiliana con i rossonero. I contatti sono continui e si parla di un contratto di un anno e mezzo legato alla salvezza, primi passi per la valutazione di un possibile progetto tecnico insieme che possa portare la Salernitana verso l’Europa nei prossimi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

Paulo Sousa è il big scelto e si attende la sua risposta entro le prossime ore. Tuttavia, sono già stati fatti anche altri nomi, tra cui novità assolute come Francesco Farioli (ex braccio destro di De Zerbi), mentre altri profili più conosciuti sono quelli di Beppe Iachini e Leonardo Semplici, esperti in salvezze.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.