Retroscena Agnelli: “Marchionne infuriato, la società voleva silurarlo: ecco cosa fece”

Retroscena Agnelli: l’ex presidente aveva fatto qualcosa di assurdo. Le parole di Moncalvo: “Marchionne infuriato, la società voleva silurarlo”.

Agnelli Elkann Moncalvo società Marchionne
Agnelli Elkann (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Continuano i retroscena in casa Juve in merito alla vicenda che ha portato al -15 in classifica. Tuttavia, lo scrittore Gigi Moncalvo ha raccontato un aneddoto riguardante la gestione Agnelli, datata ormai diversi anni fa, quando una sua decisione fece infuriare la società – e non solo – e per la quale saltò una proficua collaborazione con uno sponsor importante ma ‘antagonista’ della FIAT.

Il giornalista ne ha parlato a Visione TV e ha raccontato uno stralcio del suo libro ”Agnelli Coltelli”, ripreso da ‘Il Pallone Gonfiato’ che ha raccontato al web il modus operandi dell’ex presidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Retroscena Agnelli: l’accordo con lo sponsor proibito

Agnelli Elkann Moncalvo società Marchionne
Agnelli Elkann (screen Instagram)

“Andrea Agnelli, durante la lettera agli azionisti, parlò di un affare con la Volkswagen che in pochi conoscono. L’accordo prevedeva la loro partecipazione come nuovo sponsor della maglia: era un accordo di 5 anni molto vantaggioso, ma Sergio Marchionne si oppose con forza per due motivi: la concorrenza con la FIAT e il ripianamento dei conti, un connubio che non poteva funzionare per ovvi motivi.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

“Quando la proprietà lo venne a sapere, John Elkann strappò il contratto e fu scelta la Jeep come testimonial per 35 miliardi per 5 anni, nel quinquennio 2012-17. Questa decisione costò una sfuriata senza precedenti nei confronti di Agnelli, al punto che John Elkann mise qualcuno che controllasse la condotta del cugino per limitare le sue alzate di testa.”

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.