Perdere peso con la camminata, quanti passi fare al giorno: il numero perfetto

Se vuoi perdere peso, anche un esercizio come la camminata non va assolutamente sottovalutata: quanti passi fare al giorno.

Camminata quanti passi fare
Allenamento (Foto da Pexels)

Con l’avvicinarsi della primavera, tutti iniziano a proiettare i propri pensieri verso l’estate. La prova costume è dietro l’angolo e la maggior parte delle persone inizia diete ed allenamenti proprio in questo particolare periodo dell’anno.

L’esercizio fisico è di fondamentale importanza: il suo impatto sulla salute è ormai dimostrato da tantissimi studi. Tra le varie sedute d’allenamento, troppo spesso viene sottovalutata la camminata. Tutti pensano alla corsa o ad intensi esercizi in palestra, ma in realtà anche camminare apporta benefici impressionati. Per chi vuole perdere peso, è importante sapere che è possibile anche camminando. Vediamo insieme qual è il numero perfetto di passi da fare al giorno per ritrovare la linea.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Perdere peso con la camminata: quanti passi fare al giorno per dimagrire

Camminata veloce contro i tumori
Camminata (Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Perdere peso con il tapis roulant, quanti allenamenti fare in una settimana: risultati incredibili

Secondo quanto rivelato dall’Organizzazione Mondiale della sanità, servono diecimila passi al giorno per vivere bene e per mantenersi in forma. In realtà, secondo diversi studi recenti, questo dato non è stato confermato. Per prima cosa bisogna conoscere il proprio corpo: un 70enne non può fisiologicamente camminare quanto un 20enne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Melograno, benefici e proprietà: mangiarlo ogni giorno è un obbligo

Come riferito da uno studio interessante, bastano tra i 4000 e i 7000 passi al giorno per essere in forma smagliante. Il segreto è la costanza: fare una bella passeggiata tutti i giorni è alquanto salutare. Ad oggi esistono dispositivi moderni come smartphone e smartwatch che monitorano l’andamento dei passi e i miglioramenti visti di settimana in settimana. Nella vita nulla si ottiene senza un minimo sforzo: essere però troppo svogliati e sedentari può essere pericoloso.