MotoGP, Marc Marquez lancia l’allarme: parole inequivocabili sul futuro

MotoGP, Marc Marquez lancia l’allarme: ecco che cosa potrebbe accadere nel prossimo futuro, le parole non lasciano spazio ad interpretazioni. 

Marc Marquez dichiarazioni
Marc Marquez (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Marc Marquez vorrebbe fare il possibile per ritornare a vincere nella Moto GP. La Honda sembra aver risolto le problematiche emerse nelle ultime stagioni e ci si aspetta una stagione da protagonista anche per il rientrante campione spagnolo, pronto al rilancio definitivo dopo il graduale rientro nei mesi scorsi.

“Con Ken Kawauchi, il nuovo direttore tecnico, stiamo cercando di capire nel dettaglio quali sono le misure giuste per essere competitivi ai massimi livelli. Insieme a me stiamo facendo tanti esperimenti per cercare di trovare la giusta quadra”, ha detto.

Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP | Marc Marquez: Rivelazione shock di Livio Suppo Non c’è più un vero campione 

MotoGP, Marc Marquez lancia l’allarme: parole inequivocabili sul futuro

Marc Marquez dichiarazioni
Marc Marquez (screen Instagram)

“Abbiamo provato molte cose in questi giorni, in Portogallo valuteremo ulteriormente i nostri dati durante le prove libere. Con la Honda stiamo cercando di fare il possibile in ogni minimo dettaglio, io fisicamente sto molto bene e sono molto fiducioso. Ad oggi posso dire di essere più contento del mio fisico che della moto ma stiamo lavorando anche su questo”.

“Abbiamo provato 4 moto, al momento l’ultima che ho usata non è quella adatta per iniziare il mondiale. Non abbiamo tempo di portare tre moto a Portimao, per cui quella che abbiamo scelto è al momento la più affidabile ma con diversi problemi da risolvere, dunque bisogna capire soprattutto questo”.

Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP, per Iannone correrei il rischio: Rivelazione inaspettata

”La RC213V senza ali? Non è stata una mia idea, mi è stato chiesto di farlo e abbiamo optato anche per le gomme morbide. Ribadisco che ancora oggi abbiamo gli stessi problemi dell’anno scorso, impieghiamo troppo tempo per raggiungere la velocità massima raggiungerla e questo ci limita. Discorso simile anche per quanto riguarda le frenate ad alta velocità, dobbiamo migliorare anche questo aspetto”. 

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.