Milan-Leao, la società fissa il prezzo e individua il sostituto

Il campione portoghese è stato nuovamente schierato dal primo minuto da Pioli contro il Torino dopo l’esclusione clamorosa contro l’Inter

Rafael Leao
Rafael Leao (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo un periodo nerissimo il Milan è tornato alla vittoria in campionato contro il Torino, grazie ad un gol di Giroud. Un successo molto faticoso, con i rossoneri che hanno sofferto e faticato ad imporre il proprio gioco, ma in un momento complicato quello che conta è il risultato che mantiene la squadra di Pioli attaccata al treno Champions. Ora grande attesa per la sfida di Champions contro il Tottenham in programma martedì sera a San Siro: potrebbe essere la scintilla che farebbe scattare nuovamente il fuoco dentro nel Diavolo.

Milan-Leao: non parte per meno di 100 milioni, individuato il sostituto

Milan-Torino pagelle tabellino
Milan-Torino, scatto di Leao (Foto da Instagram)

Contro i granata di Juric è tornato dal primo minuto Rafael Leao, clamorosamente escluso nel derby di settimana scorsa dall’undici iniziale. Con il nuovo modulo varato da Pioli, con il portoghese spostato in posizione più centrale, vicino a Giroud, le sue caratteristiche ne risentono un po’ di più perché gli spazi sono ovviamente minori. Il numero 17 non ha inciso un granché ma ha comunque offerto un paio di spunti interessanti che hanno ricordato che è sicuramente lui l’arma in più di questo Milan. La questione rinnovo è stata per ora messa in stand-by e la società vuole valutare anche altri percorsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, contro la Samp rientrano due big dal primo minuto

Non è infatti scontato che il prolungamento del contratto del portoghese sia una priorità del club rossonero. Le ultime prestazioni e i capricci del giocatore stanno facendo riflettere la società che potrebbe anche aprire ad una cessione, ovviamente nella prossima sessione di mercato. Di certo, però, il Milan non accetterebbe nessuna offerta al di sotto dei 100 milioni per il suo giocatore di maggior valore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nervi tesi: battibecco tra Allegri e un giocatore

Proprio per questo motivo, secondo La Gazzetta dello Sport, Maldini e Massara sarebbero già alla ricerca del suo sostituto. Un profilo che interessa molto è quello di Noa Lang, esterno classe 1999 del Bruges. Di certo non un nome che infiammerebbe i tifosi rossoneri, ma anche Rafa quando arrivò a Milano era sconosciuto ai più…