Inter, contro la Samp rientrano due big dal primo minuto

I nerazzurri chiudono il 22° turno a Marassi per tornare a -13 dal Napoli capolista e cercare di allungare ancora sul quarto posto

Simone Inzaghi Samp-Inter
Simone Inzaghi (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sampdoria-Inter sarà il match che chiude il 22° turno del campionato di Serie A. Partita importante per i nerazzurri che con una vittoria si riporterebbero a -13 dal Napoli, ma soprattutto allungherebbero sul quinto posto, aumentando il proprio vantaggio a cinque punti. Se infatti ormai il sogno scudetto è da ritenersi irraggiungibile, cercare di archiviare al più presto un posto per la prossima Champions League deve essere uno degli obiettivi della squadra di Inzaghi.

Inter, contro la Sampdoria rientrano due big dal primo minuto

Inter Lukaku
Romelu Lukaku (Instagram – romelulukaku)

La prossima settimana infatti i nerazzurri saranno impegnati negli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Un avversario temibile, ma abbordabile e l’obiettivo dell’Inter non può non essere quello di entrare nelle migliori otto d’Europa, cosa che le manca da più di dieci anni. Per entrare nel momento cruciale della stagione, Inzaghi avrà bisogno di più calciatori possibili per eventuali rotazioni e da questo punto di vista il tecnico può sorridere: i lunghi infortuni per i giocatori cardine sono alle spalle e ora servirà solamente minutaggio per loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, nervi tesi: battibecco tra Allegri e un giocatore

Proprio per questo motivo a Marassi l’ex allenatore della Lazio è intenzionato a riproporre due big dal primo minuto, dopo tanto tempo. Si tratta di Romelu Lukaku e Marcelo Brozovic. L’attaccante belga, che farà coppia con Lautaro, è rientrato nell’undici iniziale contro l’Atalanta in Coppa Italia, mentre con il Milan è entrato a gara in corso, lasciando intravedere una crescita della sua condizione fisica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Allegri furioso, perde la testa: “Stai zitto! Basta…”

Il centrocampista croato è rientrato in campo, invece, proprio contro i rossoneri dopo aver smaltito l’infortunio muscolare rimediato ai Mondiali in Qatar con la sua Nazionale. Brozovic ritornerà quindi in cabina di regia con Barella e Calhanoglu ai suoi lati.