Formula 1, quanti kg perdono i piloti durante un GP: non ci crederai mai

Formula 1, gli sforzi dei piloti durante i GP sono veramente incredibili: quanti kg perdono gli assi del motorsport dopo il weekend.

Formula 1 Verstappen polemiche 24 ore Le Mans
Partenza Formula 1 (foto Instagram)

La Formula Uno è uno degli sport più seguiti al mondo. Questa disciplina è apprezzata anche da chi non la segue assiduamente: guardare una gara è sempre un’esperienza unica. I piloti vengono considerati come dei veri e propri eroi: il loro talento è un qualcosa di ineguagliabile.

I 20 protagonisti del Mondiale sono delle vere e proprie star e hanno un seguito incredibile sui social network. Ci sono tantissime curiosità sulla F1 che in molti non conoscono. Sapete ad esempio quanti kg perdono i piloti dopo un weekend di gara? Dati pazzeschi, farai fatica a crederci.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, quanti kg perdono i piloti durante un GP

Formula 1 chi posto Gran Premio Cina
Partenza Gran Premio Cina (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 Mercedes, arriva la grande rivelazione: tifosi in orbita

La Formula 1 è lo sport che richiede il maggior sforzo fisico: secondo le stime, i piloti perdono tra 1 e 2 kg dopo una gara. I venti campioni della massima disciplina del Motorsport sono dei veri e propri atleti e faticano come i maratoneti (se non si più). Nell’abitacolo fa davvero molto caldo e ciò porta a perdere diversi liquidi tramite il sudore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, notizia fantastica sulla Ferrari: stravolgimento in corso, tifosi in subbuglio

Sterzando e curvando a 300 km orari e frenando con forza sottopone i piloti ad un forte stress fisico. Le gare estive sono quelle peggiori sotto questo punto di vista dal momento che le temperature in macchina diventano infernali. Anche i circuiti mediorientali sono piuttosto impegnativi e richiedono un grandissimo sforzo: non a caso alcuni GP vengono programmati in orari serali (per non correre in un vero e proprio inferno in terra).