Classifica Atp: grande balzo in avanti per Sinner

Con la vittoria all’Atp 250 di Montpellier il tennista altoatesino migliora il suo ranking: ora sarà di scena a Rotterdam, sempre sul cemento

Jannik Sinner ranking
Jannik Sinner (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una vittoria strameritata, mai in discussione. Il trionfo di Jannik Sinner nell’Atp 250 di Montpellier è stato il primo torneo vinto dal tennista altoatesino nel 2023, il settimo della sua carriera su otto finali disputate. Ancora una volta Jannik dimostra che il cemento è la sua superficie preferita e ha spazzato via agevolmente tutti gli avversari che si è trovato di fronte, dando continuità al buon momento di forma che ha dimostrato di avere all’Australian Open dove è uscito agli ottavi di finale contro Tsitsipas.

Ranking Atp, Sinner vince a Montpellier e ritorna in top 15

Sinner ranking
Jannik Sinner (Foto Instagram)

Dopo aver passato il primo turno senza giocare a causa del ritiro di Fucsovics, Sinner ha superato 2-0 nel derby italiano Lorenzo Sonego. Successivamente in semifinale ha avuto la meglio, sempre in due set, sulla rivelazione francese Fils e ha sconfitto in finale, ancora una volta per 2-0, l’americano Cressy. Un percorso netto che ha quindi confermato l’ottimo momento di forma dell’azzurro che già aveva fatto vedere ottime cose a Melbourne, nonostante l’uscita agli ottavi di finale contro il greco. Ora questa settimana sarà impegnato a Rotterdam, sempre sul cemento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Super Sinner a Montpellier: settimo titolo ATP conquistato, finale pazzesco

Il tabellone del torneo olandese è sicuramente più ricco di grandi protagonisti: ci saranno Tsitsipas, Medvedev, Rublev, Zverev e Auger Aliassime, solo per dirne alcuni. Nel primo match Sinner se la vedrà con il francese Bonzi e poi potrebbe ritrovarsi proprio Tsitsipas sul suo cammino, per una rivincita del match australiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Fognini è sicuro: “Il più forte dei big three è…”

La vittoria nel torneo francese ha consentito al tennista italiano di compiere un bel balzo in avanti nel ranking Atp, conquistando tre posizioni e salendo al 14° posto in graduatoria. In testa rimane Novak Djokovic, seguito da Carlos Alcaraz e da Stefanos Tsitsipas. Scivolano indietro invece Lorenzo Musetti (20°) e Matteo Berrettini (23°).