Clamoroso in Serie B: altro ex campione del mondo verso l’esonero

Dopo il sollevamento dall’incarico di Fabio Cannavaro dal Benevento, anche l’avventura di un altro eroe di Berlino sembra giunta al capolinea

De Rossi esonero
Marassi stadio (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è un periodo fortunato per i campioni del mondo del 2006. Molti degli eroi di Berlino hanno intrapreso in questi anni la carriera di allenatore, ma non per tutti stanno arrivando risultati soddisfacenti. Nelle scorse settimane sono stati ben due gli ex azzurri che hanno perso il proprio posto: Fabio Cannavaro, esonerato dal Benevento, e Rino Gattuso, che è stato allontanato dal Valencia, sempre più in crisi e incredibilmente in zona retrocessione nella Liga spagnola.

Spal, Tacopina ci ripensa: si va verso l’esonero di De Rossi, pronto il sostituto

De rossi esonero
Daniele De Rossi (Foto Instagram)

In Serie B sono parecchie le squadre allenate da giocatori che hanno alzato al cielo la Coppa nel Mondo nella notte di Berlino. E se per alcuni le cose stanno andando divinamente (come per Fabio Grosso, sempre più in fuga solitaria con il suo Frosinone), oppure decisamente bene come per Gilardino (secondo alla guida del Genoa dopo essere subentrato a Blessin) e Inzaghi (terzo con la Reggina, seppur stia attraversando un periodo di flessione), per qualcun altro le cose non stanno andando per niente bene, tanto che il suo esonero sia praticamente questione di ore, ossia Daniele De Rossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Psg, pronta un’altra rivoluzione: si punta il top per la panchina

L’ex capitano della Roma ha inanellato una serie di tre sconfitte consecutive che hanno fatto crollare la Spal in zona playout. E se in un primo momento sembrava che il presidente Tacopina avesse deciso di concedere un’ultima possibilità a DDR nella prossima partita contro il Como, il patron americano è tornato sui suoi passi e avrebbe deciso per l’esonero. Si romperebbe quindi praticamente subito il ricongiungimento con l’ex compagno e amico Radja Nainggolan, arrivato a Ferrara poche settimane fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’Inter ha scelto: le mosse per arrivare al centrocampista

Nonostante l’addio di De Rossi, la Serie B non diminuirebbe il numero dei campioni del mondo in panchina. Già, perché il suo sostituto dovrebbe essere Massimo Oddo, che nell’ultima stagione ha condotto il Padova alla finale playoff, persa con il Palermo.