Atalanta: il segreto della forma fisica svelato da Gasperini

Nell’ultima vittoria esterna contro la Lazio, ma non solo, la squadra di Gasperini si è dimostrata vorace nel mangiare il campo. Ecco qual è il segreto della forma fisica dei giocatori dell’Atalanta.

forma fisica Atalanta Gasperini
Calciatori dell’Atalanta (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Corsa, resistenza, fatica e vittoria: questa è stata la scalata negli ultimi 90 minuti giocati in Serie A dall’Atalanta. La Dea è riuscita a conquistare 3 punti fondamentali all’Olimpico battendo per 0-2 la Lazio. I gol di Zappacosta e di Hojlund hanno affossato completamente la formazione di Sarri facendo un grande balzo avanti nella corsa Champions. Ma cosa è cambiato dalla precedente partita contro il Sassuolo nella quale la squadra di Gasperini ne è uscita sconfitta per 1-0? Il mistero della forma fisica dei neroblù è presto svelato.

Atalanta: il segreto della forma fisica svelato da Gasperini

Che Gasperini sia una mago della preparazione atletica, non è una cosa che scopriamo oggi. Sono infatti diversi anni che la sua Atalanta corre avanti ed indietro nel campo senza dare il minimo cenno di affaticamento.

Gasperini Atalanta forma fisica
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (foto da Instagram)

È stato però il tecnico a rivelare qual è stato il segreto dell’ultima partita: ha infatti imposto una doppia seduta d’allenamento ai suoi giocatori. Essi si sono allenati sia la mattina che dopo pranzo. Si tratta di un programma ottimale per tenere alta la concentrazione e per migliorare la condizione fisica. Inoltre ciò migliora consistentemente anche il feeling tra i compagni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lecce-Roma, Aureliano sorprende tutti negli spogliatoi: ”Lui, dove ha mai giocato?”

Ma non solo: prima delle gare Gasperini concede ai calciatori di tornare a dormire nelle proprie case, accanto alle proprie famiglie senza imporre ritiri restringenti prima del match. Questo fattore rilassa i giocatori, senza fargli sentire la pressione del giorno dopo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sampdoria-Inter, le probabili formazioni: chi andrà in bonus al Fantacalcio?

Gasperini ora medita se riproporre il tutto anche per la prossima gara dell’Atalanta, ovvero quella contro il Lecce in programma per domenica 19 Febbraio alle 12.30. Visti i risultati però, crediamo profondamente che ciò avverrà.