Super Sinner a Montpellier: settimo titolo ATP conquistato, finale pazzesco

L’attuale miglior tennista italiano ha raggiunto i quarti di finale del torneo 250 francese, senza dover giocare il suo match d’esordio

Jannick Sinner settimo titolo ATP
Jannick Sinner (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Jannick Sinner conquista il suo settimo titolo ATP a Montpellier. Al termine di una cavalcata pazzesca, l’italiano conquista il suo primo titolo dell’anno ai danni dell’americano Maxime Cressy. L’altoatesino si è imposto con il punteggio di 7-6, 6-3 in un’ora e mezza di gioco.

Il settimo titolo della sua carriera gli consentirà di ritornare nell’élite dei più forti tennisti del mondo, esattamente al numero 14. Il 21enne raggiunge Matteo Berrettini e ”vede” Adriano Panatta (10) e Fabio Fognini (9).

Super Sinner a Montpellier: battuto Cressy

Jannick Sinner settimo titolo ATP
Jannick Sinner (screen Instagram)

Nel primo set incanala la gara subito a proprio favore con un netto 4-0; Cressy, alle corde, riesce poi ad accorciare 4-2 ma Sinner riprende la propria corsa e conquista meritatamente il set alla prima occasione utile.

Nel secondo set, l’americano prova a reagire e crea qualche grattacapo a Jannik, abile comunque a gestire al meglio la gara e difendere benissimo al servizio, sfruttando anche e soprattutto gli errori di Cressy è fuori e prendendosi il titolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La nuova classifica Atp: le posizioni degli italiani

Queste le sue parole dopo la finale riportate da ‘Sky Sport’: “La chiave è stata tenere il servizio. Il primo set è andato molto bene, nel tiebreak lui ha sbagliato qualcosa e ne ho approfittato. Nel secondo set ho avuto meno chance ma ho continuato a servire bene”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.