Formula 1 | Ferrari, l’ultimo aggiornamento è sconvolgente: tutti scioccati

Novità impressionante sui dati del motore, due le grandi evoluzioni che fanno sperare i Fans in un mondiale 2023 da ricordare per le rosse

Charles Leclerc dichiarazione
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tutti i tifosi della scuderia di Maranello sono ormai in trepidazione verso l’inizio di questa nuova stagione. L’ultima è stata comunque un successo per Charles Leclerc che, dopo 4 anni in rosso, ha conquistato il secondo posto ed il suo miglior posizionamento. Questo però non sembra bastare ai tifosi ed alla Ferrari stessa che aveva immaginato di poter andare oltre, soprattutto ad inizio stagione, prima di scontrarsi poi con le gravi problematiche al motore e i disastri per quel che riguarda la strategia. Nel prossimo anno sembra però che tutto sia stato risolto e questo è un dettaglio non indifferente.

Power Unit tornata affidabile che andrà nelle mani di Davide Mazzoni, tutto fa sperare in un esordio stellare delle rosse

Charles Leclerc (screen Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, ritiro Lewis Hamilton: rivelazione stupefacente, tifosi senza parole

A dare la notizia della risoluzione dei problemi legati alla power unit è già stato il nuovo team principa Frederic Vasseur, a quanto pare in questa stagione le rosse potranno essere spinte al massimo senza preoccupazione di guasti o avarie varie come è stato nello scorso anno. Via ogni limitazione che farà guadagnare parecchia potenza in più per rincorrere la Red Bull ma anche per non farsi agguantare dalla Mercedes.

Per non sbagliare niente è poi arrivato anche Davide Mazzoni, direttamente dalla Maserati, un vero esperto per quel che riguarda i setaggi al motore, indispensabili in ogni gara per fare la differenza. Questo unito all’esperienza di Vasseur, che si spera faccia meglio del suo predecessore per quel che riguarda le scelte di strategia, non può che infiammare la piazza.

Potrebbe interessarti anche>>>> F1, caos in Red Bull: Perez lo ha veramente detto

Il tempo tuttavia scorre in fretta e mancano 6 giorni all’unboxing delle nuove Ferrari prima della partenza per il Bahrein in vista dei test ufficiali. È tutto pronto, l’entusiasmo è alle stelle e i dati al simulatore sono favorevoli, adesso stara tutto nelle mani di Leclerc e Sainz per tentare di spodestato l’olandese che, ad ogni giorno che passa, sembra sempre più sicuro dei suoi mezzi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.