Sarri, la permanenza alla Lazio non è sicura: le possibili destinazioni

Un bel valzer di allenatori è quello che potremmo aspettarci in estate. Si parte da Sarri dato che la sua permanenza alla Lazio non è sicura al 100%. Andiamo a vedere insieme quali sono le possibili destinazioni.

Sarri Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ormai sono quasi due anni che Maurizio Sarri siede sulla panchina della Lazio. I miglioramenti per i biancocelesti si sono visti eccome: ora, i capitolini hanno un’identità di gioco e riescono a muovere velocemente la palla in mezzo al campo. Forse il problema principale è la mentalità che non contribuisce a dare continuità ai risultati. L’ottimo lavoro del mister toscano dunque si vede così come si vedono un po’ di scintille tra lui e la dirigenza. Tare e Lotito hanno più volte pizzicato Sarri per le parole dette in conferenza stampa e tutto ciò potrebbe portare ad una rottura definitiva.

Sarri, la permanenza alla Lazio non è sicura: le possibili destinazioni

In estate potremo dunque aspettarci un valzer di allenatori: Inzaghi e Pioli non stanno facendo benissimo rispettivamente ad Inter e Milan. Le società dunque spiano dalla porta i movimenti del club biancoceleste, attendendo il momento giusto per attaccare.

sarri lazio
Pioli ed Inzaghi (foto da Instagram)

Ovviamente bisognerà attendere il termine della stagione in modo da vedere i risultati concreti dei due allenatori. Lo scudetto ormai è andato ma entrambe sono qualificate agli ottavi di Champions League, competizione in cui tutte e due cercheranno di andare più avanti possibile. L’Inter inoltre avrà da giocare anche una semifinale di Coppa Italia contro la Juventus.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan-Torino 1-0 le pagelle e il tabellino: Giroud rilancia i rossoneri

Attenzione anche alle sirene dalla Premier League dove Tottenham, Everton e West Ham restano alla finestra, ma anche a un trasferimento in Liga. C’è veramente la fila per Sarri, tecnico che nel corso degli anni ha dimostrato di saper dare un’identità offensiva fuori dalle righe alle sue squadre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, spuntano altre intercettazioni: Chiesa al centro dei dialoghi

Inoltre quest’anno sembrerebbe esser migliorato anche in fase difensiva: la sua Lazio infatti è la seconda miglior retroguardia del campionato con appena 17 gol subiti in 21 partite.