Napoli, i giocatori in scadenza di contratto: cessioni imminenti?

La stagione del Napoli sta viaggiando a livelli stratosferici: per quanto riguarda il calciomercato, andiamo a vedere chi sono i giocatori in scadenza di contratto e che potrebbero non rinnovare.

Napoli cessioni
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un Napoli del genere non si vedeva da tanti anni: solidità difensiva, creatività e cinismo davanti, giro palla fluido. Tutti queste caratteristiche hanno portato la squadra partenopea ad essere prima in classifica con un +13 rispetto alla seconda della classe. Benissimo poi anche in Champions League dove gli uomini di Spalletti si sono qualificati come primi del girone contro squadre del calibro di Liverpool, Ajax e Glasgow Rangers. Affronteranno l’Eintracht Francoforte agli ottavi. È giunto però il momento di parlare di rinnovi: sono in quattro ad essere in scadenza di contratto nel 2024. Vediamo insieme i piani della dirigenza per ognuno di loro.

Napoli, i giocatori in scadenza di contratto: cessioni imminenti?

Il primo ad avere una scadenza di contratto fissato per il 2024 è Rrahmani. Il difensore kosovaro è diventato imprescindibile per la retroguardia del Napoli, fornendo prestazioni di altissima caratura partita dopo partita. De Laurentiis lo sa bene ed infatti dovrebbe essere imminente il rinnovo, prolungando il contratto per un paio di anni.

cessioni Napoli
Amir Rrahmani, difensore del Napoli (foto dal profilo ufficiale Instagram del calciatore)

Il secondo calciatore a rientrare in questa categoria è Piotr Zielinski. Il polacco ormai è diventato un senatore dello spogliatoio e Spalletti non se ne priva mai vista la sua importanza in mezzo al campo. Stessa storia di Rrahmani dunque, il rinnovo dovrebbe arrivare a breve nonostante l’alto ingaggio del trequartista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Roma, un ex Real Madrid per sostituire Zaniolo: il sogno è tra gli svincolati

Coloro che invece sono con un piede sull’uscio risultano Diego Demme e Hirving Lozano. Il primo sembrerebbe del tutto fuori dal progetto partenopeo e desidererebbe cercare fortuna altrove. Molto probabile dunque una sua dipartita durante il calciomercato estivo in modo da monetizzare al massimo e non perdere il giocatore a zero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Milan-Torino 1-0 le pagelle e il tabellino: Giroud rilancia i rossoneri

Per quanto riguarda il messicano invece, la storia è un po’ più complicata. Ha un buon minutaggio ma non tanto quanto sperava. Il ballottaggio con Politano infatti lo rilega spesso in panchina, facendolo subentrare sul finale del match. Ci sono molti interessamenti sull’ala avanzata soprattutto in Premier League e nella Liga spagnola. Si attendono dunque aggiornamenti futuri.