Lazio-Atalanta 0-2 le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Atalanta 0-2 le pagelle e il tabellino della partita. Partita spettacolare all’Olimpico tra due big in lotta per la Champions. 

Maurizio Sarri Lazio-Atalanta voti tabellino
Maurizio Sarri (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Partita spettacolare all’Olimpico questa sera tra Lazio e Atalanta, due formazioni tra le candidate principali per ottenere un posto nella prossima Champions League. I biancocelesti ospitano una delle formazioni più in forma del momento, visto che l’armata di Gasperini sta ottenendo risultati di spessore in quest’ultimo periodo. Per Sarri rappresenta un’occasione importante per allungare in classifica e portarsi a ridosso di Inter e Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Lazio-Atalanta 0-2 le pagelle e il tabellino

Gian Piero Gasperini Lazio-Atalanta voti tabellino
Gian Piero Gasperini (screen Instagram)

Nel primo tempo l’Atalanta si mostra più aggressiva e più agguerrita nel ricercare la vittoria: Lookman e Hojlund sono particolarmente attivi la davanti e impegnano severamente Provedel, autore di un paio di parate notevoli. Non è da meno nemmeno Musso, prima graziato da Immobile da posizione particolarmente favorevole, poi impegnato severamente da Zaccagni con un destro a giro ben respinto in angolo. L’equilibrio viene spezzato da una strepitosa conclusion di Zappacosta che si avventa su una palla vagante ed esplode un destro che finisce all’incrocio.

Nella ripresa la Lazio prova a pareggiarla ma si espone ai pericolosi contropiedi orobici, uno dei quali porta la rete dello 0-2 di Hojlund: transizione avviata da Palomino, Lookman si invola in contropiede e serve a centro area il bomber che in scivolata non sbaglia. Questi i voti e il tabellino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

LAZIO-ATALANTA 0-2
23′ Zappacosta (A), 65′ Hojlund (A)

LAZIO (4-3-3): Provedel 7; Marusic 5,5, Casale 6, Romagnoli 6 (38′ Patric 5,5), Hysaj 5,5 (57′ Lazzari 6); Milinkovic-Savic 6, Cataldi 5,5 (57′ Vecino 6), Luis Alberto 5; Felipe Anderson 5,5 (58′ Pedro 6), Immobile 5, Zaccagni 6. All: Sarri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso 7; Toloi 6, Djimsiti 5,5, Scalvini 6 (59′ Palomino 6,5); Hateboer 6 (63′ Demiral 6), De Roon 6,5, Koopmeiners 6,5, Zappacosta 7; Ederson 6; Lookman 7 (89′ Boga sv), Højlund 7 (89′ Zapata sv). All: Gasperini

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.