Valentino Rossi al settimo cielo: il motivo è sorprendente

Esordio promettente per Valentino Rossi che sembra aver trovato da subito il giusto feeling, con il campionato alle porte “il Dottore” ha già stupito tutti

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La leggenda della MotoGP ha recentemente fatto la sua prima apparizione annuale anche sulle 4 ruote, l’occasione è stata la 12h di Bathurst, gara difficile sul circuito di Mount Panorama, in Australia. Presazione eccellente in cui lui e gli altri due suoi colleghi, ben più addentrati sulle 4 ruote, hanno dato il meglio ma il dato balzato subito agli occhi è che i tempi in pista dei 3 piloti sono stati tutti simili, a testimonianza che Valentino Rossi ha già colmato il gap con i più esperti e per il futuro è pronto a sbalordito ancora.

Rossi velocissimo sulla nuova BMW, 6 posto a causa di un guasto ma il futuro promette bene

nuova BMW
nuova BMW

Potrebbe interessarti anche>>>> MotoGP, Shakedown: prove libere concluse, ottime notizie per la Ducati

È il primo anno in cui il team WRT di Rossi è passato alla BMW ma il feeling con la vettura sembra che sia già stato creato, a dimostrazione di ciò è arrivato il risultato nella 12h di Bathurst, in cui l’ex pilota di MotoGP e compagni hanno primeggiano a lungo per le prime posizioni prima che un guasto ai fari li costringesse a perdere tempo ai box e chiudere quindi con il sesto posto.

Dopo la gara sono pero subito arrivate le dichiarazioni a caldo di VR46 che si è dimostrato molto entusiasta del primo test. “Mi sento a mio agio sulla nuova auto, la trovo molto semplice da guidare anche se ancora mi manca un po’ di ritmo!“, queste le parole che fanno già sognare i fans.

Potrebbe interessarti anche>>>>Valentino Rossi, è successo in diretta tv: batosta per i fans

Adesso non bisognerà attendere troppo prima di rivederlo all’opera, al Paul Riccardo tornerà in pista anche Valentino Rossi il 7 e l’8 Marzo, prima dell’inizio della nuova stagione del GT Word Challenge Europe in cui tutti aspettano di vedere cosa sarà in grado di fare il 9 volte campione del mondo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.