Sanremo 2023: analisi e riflessioni sul discorso da brividi di Paola Enogu

Paola Egonu prende gli applausi dell’Ariston “Ma allora non siamo tutti razzisti!” Il discorso della pallavolista scatena il web

Paola Egonu
Paola Egonu (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La giovane stella del Volley italiano, Paola Egonu, continua a far parlare di se, questa volta in uno dei palcoscenici più importanti d’Italia, quello del Festival di Sanremo, in cui la ragazza è stata invitata come co-conduttrice nella terza serata appena conclusa. Inevitabile un suo intervento, così come sono solite fare tutte le Co-conduttrici chiamate a presenziare, così come era anche prevedibile l’argomento centrale del discorso, il razzismo, di cui la ragazza è stata vittima ed a causa del quale aveva deciso addirittura di lasciare la Nazionale Italiana.

Paola Egonu si racconta a Sanremo “siamo tutti uguali oltre le apparenze”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Egonu (@paolaegonu)

Potrebbe interessarti anche>>>> Tu.. fantastica; Benedetta Parodi, abito succinto e il web sogna: spacco estremo, si intravede quasi tutto ; FOTO

Un lungo intervento quello di Paola Egonu che ha tuttavia aperto il suo mondo interiore a tutti gli ascoltatori, almeno in parte, parlando delle sue origini, dell’amore per l’Italia, delle lezioni subite dalla vita e dal suo percorso che, seppur pieno di sconfitte è stato anche pieno di vittorie e, giusto o sbagliato che sia, l’ha portata ad essere quella che è oggi, unica nel suo genere.

Un momento per chiedere forse anche scusa, o comunque giustificarsi di alcune vecchie frasi apparse sui giornali e attribuite a lei che però Paola Egonu ha chiarito non essere sue. “A volte alcune frasi vengono estrapolate dal contesto per scrivere titoli che fanno rumore“, queste le sue parole in risposta alle passate accuse di vittimismo e mancanza di rispetto per il suo paese.

Un percorso sicuramente difficile ma che va accettato e non solo, per Paola Egonu anche le sconfitte sono importanti, come in un biblico “gli ultimi saranno i primi“, citando un Vasco Rossi, esordiente al Festival, che si piazzò penultimo nella classifica dell’epoca per poi sbaragliare la concorrenza in radio.

Potrebbe interessarti anche>>>> A Sanremo è già estate? Diletta Leotta, outfit incandescente e curve di fuori: scollatura senza precedenti ; FOTO

Un momento toccante che è servito sicuramente a riallacciare i rapporti con il pubblico e con tutti gli italiani che, negli occhi lucidi della pallavolista, hanno potuto vedere la sincerità delle parole espresse e che adesso piu che mai non vedono l’ora di tornare a tifare per lei anche in ottica nazionale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.