MotoGP, futuro Marc Marquez: notizia assurda, tifosi senza parole

Il futuro di Honda e quello di Marc Marquez deciso da un solo test! Venerdì sarà l’atto finale tra lo spagnolo e la sua scuderia!

Marc Marquez foto Instagram
Marc Marquez foto Instagram

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Venerdì 10 Febbraio sarà una data da segnare sul calendario per gli amanti della MotoGP, sarà infatti proprio questo il giorno dell’inizio dei test collettivi a Sepang e, come è inevitabile che sia, l’attenzione sarà puntata probabilmente tutta su Marc Marquez. Considerato da molti uno dei piloti più straordinari e influenti nella storia di Honda, lo spagnolo accanto a Valentino Rossi ha segnato il periodo migliore di questo sport e per il futuro sono tutti pronti a tornare a scommettere su di lui, soprattutto dopo un intero inverno di preparazione in cui Marquez non ha affatto celato le sue richieste al suo team.

Sepang da spartiacque, se la moto non sarà competitiva arriverà la separazione anticipata tra Marquez e la Honda

Marc Marquez Ducati
Marc Marquez (Fonte Instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>>MotoGP, Shakedown: prove libere concluse, ottime notizie per la Ducati

La dirigenza Honda ha mostrato un cambiamento nella sua mentalità con le dichiarazioni del frustrato Tetsuhiro Kuwata, che vuole diventare l’inseguitore e non più l’inseguito, oltre che con l’aggiunta di tanto nuovo personale, come Ken Kawauchi nel ruolo di direttore tecnico. A quanto pare a Marc Marquez tuttavia non basta la buona volontà, l’impressione è che lo spagnolo voglia subito vedere i risultati sulla pista.

I tanti cambiamenti, infatti, potrebbero non portare risultati tangibili fino a metà stagione e questo sembra far soffrire molto il pilota di punta di Honda. Il potenziale espresso dalle moto testate da Marquez e Joan Mir in questo fine settimana rappresenterà quindi un punto di svolta vero e proprio, se la moto del 2023 non avrà fatto importanti passi avanti, Marquez potrebbe cercare un’uscita anticipata al 2024, prima che sia scaduto il suo contratto.

Potrebbe interessarti anche>>>> Moto GP | Marc Marquez: Rivelazione shock di Livio Suppo ;Non è più un vero campione, a parte

Con una classifica costruttori all’ultimo posto nel 2022 e il suo team ufficiale Repsol Honda al nono posto, a 60 punti dalla Mooney VR46 della sua nemesi, i risultati del test di Sepang saranno determinanti per il futuro di Honda e quello di Marquez oltre che per capire qualcosa di più sul prossimo mondiale MotoGP. Un momento davvero critico per la casa giapponese, reso ancor più difficile dagli avversari più agguerriti che mai che promettono di fare fuoco e fiamme fin dal primo momento.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.