Juventus, serio infortunio per il centrocampista: quanto starà fuori

I bianconeri sono tornati alla vittoria con una prova decisamente convincente contro la Salernitana ma hanno perso un altro giocatore

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Juventus in casa della Salernitana nell’ultimo match che ha chiuso il 21° turno. I bianconeri hanno dominato la partita dell’Arechi vincendo per 3-0 grazie alla doppietta di Vlahovic e al gol di Kostic. Segnali positivi quindi per Max Allegri che lentamente sta riavendo tutti i suoi giocatori a disposizione: l’obiettivo è quello di portarli al massimo della condizione per la parte cruciale della stagione.

Juventus, infortunio Miretti: quante partite dovrà saltare

Infortunio Miretti
Fabio Miretti (Instagram – iamfabiomiretti)

Ottime risposte sono state date soprattutto da Dusan Vlahovic che oltre alla doppietta realizzata, si è messo in mostra in più occasioni, dimostrando anche un buon feeling sia con Di Maria che con Chiesa. Ora alla Juventus serve continuità nei risultati da trovare nella partita di domenica contro la Fiorentina dove Allegri potrebbe proporre il tridente da favola composto proprio dall’argentino, dall’esterno azzurro e dall’attaccante serbo. Di certo questa è una soluzione alla quale il tecnico livornese aveva già pensato in estate, ma i continui problemi fisici dei giocatori gliel’hanno sempre impedito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Psg esce dalla Coppa, sfogo clamoroso di Donnarumma

Dalla partita di Salerno, però, i bianconeri tornano anche con una notizia negativa, ossia l’infortunio di Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 ha riscontrato una brutta distorsione alla caviglia che l’ha costretto a lasciare il campo prima della fine del primo tempo, addirittura in barella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, Vlahovic cambia la Juventus: Allegri pensa al tridente

Gli esami strumentali effettuati al JMedical hanno fortunatamente escluso fratture o interessamento dei legamenti. Per Miretti si tratta quindi solamente di una brutta distorsione che lo terrà fuori per circa un mese: il giovane bianconero salterà quindi gli impegni di Europa League contro il Nantes.