Trasferimento Zaniolo, Tiago Pinto amaro: l’annuncio al veleno

Trasferimento Zaniolo, Tiago Pinto amaro durante l’ufficialità del suo addio: l’annuncio al veleno del ds. 

Nicolo Zaniolo Tiago Pinto
Nicolo Zaniolo (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nicolò Zaniolo al Galatasaray, è tutto fatto: l’attaccante ha deciso di accettare il trasferimento da subito in Turchia per non perdere la seconda parte di stagione. Nonostante il campionato non sia tra i top europei, la scelta del giocatore è abbastanza indicativa su ciò che è accaduto tra le parti nelle scorse settimane.

Se il giocatore ha chiesto la cessione per tutto il mese di gennaio, la società ha poi optato per metterlo fuori rosa in attesa di capire quelle che potevano essere le problematiche da risolvere in corso d’opera. La presa di posizione del giocatore ha fatto saltare qualsiasi tipo di trattativa, con la rinuncia forzata da parte della Roma che ha colto questa occasione ma a cifre decisamente ben diverse rispetto a quelle di cui si è sempre parlato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> DAZN sorprende tutti: scelta clamorosa, l’ira degli utenti sul web

Trasferimento Zaniolo, l’annuncio al veleno

Nicolo Zaniolo Tiago Pinto
Nicolo Zaniolo (screen Instagram)

L’operazione si sta chiudendo a titolo definitivo per 16,5 milioni di euro più 13 di bonus legati a bonus individuali e di squadra, più una percentuale sulla futura rivendita (come riporta ‘Sky Sport’, 2 milioni in caso di cessione sopra i 20 milioni, oppure il 20% sulla differenza di futura vendita sopra i 16,5). Tra tutte queste cifre, il 15% della rivendita dovrà essere corrisposto all’Inter.

Intanto il giocatore firmerà un quadriennale da 3,5 milioni netti più bonus con allegata clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Nell’affare sono rientrate anche due opzioni su Demir e Akman, due giovani su cui la Roma avrà la priorità nell’ottica di una possibile cessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Riparte il campionato: come abbonarsi a DAZN in un minuto

In tutto questo, durante la conferenza stampa di oggi, il ds Tiago Pinto ha mostrato tutta la propria frustrazione per la cessione di Nicolò Zaniolo: “Se avesse accettato l’offerta del Bournemouth, a quest’ora avremmo avuto un sostituto che ci avrebbe aiutati a raggiungere gli obiettivi di questa stagione. L’avevamo già individuato e bloccato, purtroppo non è stato possibile” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.