Le terme più grandi d’Europa, un’oasi di relax: sogno ad occhi aperti

Relax, benefici per l’organismo, divertimento in compagnia: tutto questo e molto più sono le terme. Andiamo a scoprire insieme quali sono quelle più grandi e belle d’Europa.

terme più belle d'Europa
Terme (foto di lufthansi da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Conosciute sin dall’antichità, le piscine termali sono un ottimo rimedio per rimettere in sesto anima e corpo. Anche l’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità) ha inserito questo tipo di cura come obiettivo medico entro il 2025. Tramite le terme si possono avere potenti effetti antinfiammatori (ad esempio per lenire i dolori dei reumatismi, del mal di schiena o della cefalea cronica) ma possono avere anche evidenti benefici a livello respiratorio (super consigliate infatti per chi soffre di asma o allergie). Ovviamente, come in ogni cosa ci sono anche controindicazioni: infatti non sono raccomandate per coloro che soffrono di eczemi, psoriasi, pressione bassa, allergie allo zolfo o calcolosi per le vie urinarie. In Italia abbiamo tanti siti sparsi lungo tutta la Penisola che offrono questo servizio ma se volete visitare le più grandi d’Europa, dovrete fare un salto oltre la nostra nazione.

Le terme più grandi d’Europa si trovano a Bucarest

Ultimamente Bucarest sta godendo di ottime opinioni: molti travel blogger consigliano di farci un salto in quanto risulta una città molto bella da vedere ed al contempo abbastanza economica.

Terme bucarest più grandi d'Europa
Il centro di Bucarest (foto da Canva)

Tra le attrazioni della capitale rumena, le terme di Bucarest sono una tappa da fare assolutamente: la struttura contiene 1500 palme, più di 800mila piante (cosa che la rende l’orto botanico più grande d’Europa) e tantissime piscine termali per rilassarsi nelle acque calde del luogo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Bere vino fa male”, le etichette sulle bottiglie come le sigarette

All’interno del posto sono dislocati vari bar e ristoranti in modo che i visitatori possano mangiare e bere a loro piacimento. Inoltre lungo le piscine sono collocati diversi cocktail lounge: gustarsi il proprio drink preferito a bordo piscina è il sogno di tutti! Le terme di Bucarest sono aperte tutti i giorni (7 giorni su 7) con orario di apertura dalle 10.00 del mattino e chiusura alle 23.00. Il prezzo è variabile e dipende dal tempo che ci si vuole passare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Mal di gola: ecco il rimedio naturale per guarire in fretta

In dotazione con il biglietto di ingresso vi sarà fornito un accappatoio e un orologio, con il quale potrete aprire o chiudere il vostro armadietto personale o con il quale potrete acquistare bevande o cibo extra. Se state dunque pensando di fare un viaggio internazionale, non scartate assolutamente questa destinazione!