Basket NBA, i risultati della notte (7 febbraio): LeBron record ma sanguinoso KO per i Lakers, ok Suns e Pelicans

È la serata di LeBron James che conquista il record storico, 38 punti ma non la vittoria, è comunque festa per l’All star

Lakers Lebron
LeBron (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nella serata magica in cui LeBron James ha scritto la storia come il miglior marcatore di sempre della NBA, chiudendo con 38 punti, i Lakers sono incappati in una sconfitta amara contro i Thunder. Nel frattempo, i Nuggets hanno allungato la loro leadership a Ovest grazie alla solita performance eccezionale di Nikola Jokic, che ha registrato una tripla doppia. I Grizzlies sono tornati alla vittoria grazie ai 34 punti del talentuoso Ja Morant ed i Pelicans hanno conquistato la loro terza vittoria consecutiva. Superbo Cam Thomas che ha messo a segno 43 punti ma i Nets escono sconfitti contro i Suns.

Lakers attualmente fuori dai play off, sconfitta amara per i Lakers nella notte magica di LeBron James

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)


Potrebbe interessarti anche>>>> Basket NBA, i risultati della notte (6 febbraio): bene i Warriors senza Curry, ok Celtics e Bucks

Impossibile non partire proprio da una delle serate che hanno scritto la storia di questa lega, quella in cui LeBron James è diventato il giocatore ad aver messo a segno più punti in assoluto superando il record di Kareem. Non basta questo, tuttavia, e nemmeno i 38 punti portati a casa per battere i Thunder, partita che finisce 130-133, soprattutto grazie alla difesa ballerina di Los Angeles ed al solito scatenatissimo Shai Gilgeous-Alexander che guida un attacco stellare segnando 30 punti, 8 assist e 2 recuperi.

Potrebbe interessarti anche>>>> Scossone in NBA, Kyrie Irving cambia squadra: maxi trade

Terza vittoria consecutiva dei Suns che questa volta mettono sotto anche un avversario temibile come i Nets. 112-116 segnato dal tabellone a fine gara grazie soprattutto alla prestazione eccezionale di Ayton che pareggia il suo record personale concludendo con 35 punti e 15 rimbalzi. Record anche tra le fila di Brooklyn, è il solito Cam Thomas che porta un altro 40+, 43 per la precisione diventando il più giovane in NBA a segnare più di 40 punti in 3 gare di fila.

Ecco gli altri risultati di serata:

  • MEMPHIS GRIZZLIES-CHICAGO BULLS 104-89
  • NEW ORLEANS PELICANS-ATLANTA HAWKS 116-107
  • ORLANDO MAGIC-NEW YORK KNICKS 98-102
  • DENVER NUGGETS-MINNESOTA TIMBERWOLVES 146-112
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.