Challange sui social per rimanere in forma: impossibile non iniziare la sfida

Sui social sta andando virale la cosiddetta “February 5 Challenge”: andiamo a scoprire in cosa consiste questa sfida legata al mondo fitness.

Februry 5 challenge social
Fitness (foto da Canva)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A Gennaio siamo tutti pronti a dire “anno nuovo, vita nuova“, come se il cambiamento del calendario dal muro influisse positivamente sul nostro essere. Difatti, appena un mese dopo, in quel di Febbraio, siamo pronti a mandare in fumo tutti i buoni propositi. “No, oggi non esco a correre fa troppo freddo” oppure “Sta piovendo, non mi va di bagnarmi” sono tra le frasi più elargite durante questo freddo mese. Sui social però sta andando virale una challenge per continuare a rimanere in forma anche nella seconda mensilità dell’anno. Scopriamo insieme in cosa consiste la February 5 challenge. 

“February 5 challenge”: la sfida virale sui social per rimanere in forma

Uno dei primi fattori relegati alla rinuncia dell’attività fisica è la monotonia (a meno che non ci sia una grande passione di fondo che ci smuova l’animo). Fare sempre gli stessi esercizi in palestra, la solita corsa all’aria aperta o la più classica pedalata sulla pista ciclabile, alla lunga annoia. La February 5 Challenge consiste proprio nel rompo questa monotonia facendo svolgere agli sportivi 5 attività fisiche diverse. 

february 5 challenge
Fare jogging, andare in bici, fare palestra (foto da Canva)

Non importa quali siano queste 5 attività fisiche (potete infatti scegliere quelle che più vi aggradano), l’importante sarà ruotarle durante l’arco della settimana. Inoltre questi allenamenti dovranno essere diversi da ciò che si esegue abitualmente: questo significa che se andate in palestra, tale attività non dovrà essere introdotta nelle February 5 challenge. Portare varietà e conseguentemente divertimento è dunque la sfida che si predispone questa challenge.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Perdere peso con il tapis roulant, quanti km fare al giorno: risultati eccezionali

Ovviamente ci sono anche dei criteri da rispettare al fine di convalidare la sfida. Essi devono aderire ai seguenti fattori:

  • ci deve essere necessariamente sforzo fisico
  • deve essere piacevole e altrettanto divertente
  • deve aiutare a raggiungere i propri obiettivi riguardo la forma fisica

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fitness, le migliori app per allenarsi al meglio: risultati straordinari

Sui social, la February 5 challenge sta andando altamente virale, soprattutto su Instagram e Tik Tok. Vi sono già decine di migliaia di utenti che hanno postato i loro cambiamenti fisici ed i loro processi d’allenamento usando l’hashtag #February5Challenge. Cosa stai aspettando? Immergiti anche tu in un mondo fatto di attività motoria e divertimento.