Allenamento, quanti km di cyclette al giorno per dimagrire: super risultati

Allenamento, quanti km di cyclette al giorno per dimagrire: il programma di allenamento per ottenere super risultati.

Cyclette forma fisica dimagrire
Cyclette (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per cercare di dimagrire, la pratica cardio è una delle più utilizzate e utili allo scopo. Per ottenere dei risultati, ci sono diversi macchinari utili che possono aiutarvi a ottenere il peso forma in tempi relativamente brevi. Oltre al tapis roulant, la cyclette è l’altro strumento fondamentale se non abbiamo voglia o tempo di uscire per correre.

La durata totale e i chilometri percorsi durante gli allenamenti sono essenziali per bruciare i grassi e le calorie in eccesso. E’ chiaro che non potremo mai essere al massimo e ci saranno dei periodi di scarico, utili per recuperare per riprendere gradualmente a sostenere carichi sempre maggiori.

Quanti km di cyclette al giorno per dimagrire: tutte le info e l’allenamento preposto

Cyclette allenamento forma fisica
Cyclette (Pixabay)

Come riporta ‘cyclettemigliori.it’, potremmo cercare di organizzare un allenamento in cui ci concentreremo sulla distanza percorsa;

In un altro giorno di allenamento, invece, potremmo ricercare l’intensità nella seduta, dunque allenare la resistenza allo sforzo e alla velocità;

In un altro giorno, invece, proveremo a lavorare sia sulla resistenza che sulla distanza percorsa, alternando i due tempi e provando a migliorare sensibilmente queste queste capacità condizionali. Una volta che riusciremo ad iniziare e a stabilire il piano di lavoro iniziale, l’obiettivo sarà quello di aumentare gradualmente il carico: se il primo giorno (o la prima settimana) ho percorso 4 km, la settimana seguente proverò ad aumentare a 5 e così via. L’inizio è sempre ‘traumatico’ per chi non è abituato, ma i primi benefici sono riscontrabili nelle prime due settimane, dove ci accorgeremo che il nostro organismo sopporta meglio il piano d’allenamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–>  Salute e benessere, prebiotici e probiotici: caratteristiche e differenze

Lavorando in questa maniera, noteremo che i muscoli delle gambe inizieranno a prendere forma e soprattutto a dimagrire, anche se questa condizione deve essere necessariamente supportata da un regime alimentare equilibrato ma con rinunce ai cibi ipercalorici.

La progressione è importante e questo ci aiuterà a migliorare sensibilmente la nostra condizione, in maniera tale da arrivare ad un punto tale in cui l’allenamento sarà funzionale e performante per il nostro obiettivo. Tuttavia, è importante tenere in considerazione il periodo di scarico, un periodo in cui dovremo limitare il volume e l’intensità dell’allenamento perché il nostro corpo ha bisogno di recuperare per essere nuovamente performante per l’alta intensità.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.