Terremoto in Turchia, Montella: “L’hotel dove vivo ha preso fuoco…”

Il drammatico evento ha coinvolto anche i molti italiani che vivono nel paese: fortunatamente tutti stanno bene

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il drammatico terremoto che ha colpito lunedì notte la Turchia ha sconvolto il paese e il mondo intero. Migliaia sono i morti accertati, ma si teme che in realtà ce ne siano molti di più sotto le macerie. La scossa è stata violentissima: 7,8 gradi Richter, che ha colpito il Sud-Est del Paese, quasi al confine con la Siria, con epicentro vicino alla città di Gaziantep. I palazzi più fragili sono crollati come castelli di carta. La terra ha tremato e si è spaccata e l’onda si è sentita fino all’Iraq, al Libano, Cipro, persino in Egitto. È scattato l’allarme tsunami in tutto il Mediterraneo orientale, addirittura nelle coste ioniche dell’Italia.

Montella: “L’hotel in cui vivo è stato evacuato e ha preso fuoco”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Poi una seconda, una terza, una quarta potente spallata, di magnitudo fra 6,4 e 6,5, e infine uno sciame sismico di più di 1500 scosse. In tutto sette ore di distruzione e terrore che hanno messo in ginocchio dieci diverse città. Anche il mondo dello sport si è stretto tutto verso una nazione che sta attraversando un momento terribile. Tanti i nostri connazionali che negli ultimi anni si sono trasferiti in Turchia: molti giocatori, ma anche allenatori e anche la pallavolista Paola Egonu.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, lo spogliatoio è una polveriera: l’immagine che fa discutere

Anche Vincenzo Montella ha parlato del dramma che sta vivendo il paese in questo momento: “i hanno riferito che sono crollati palazzi e che tanta gente era per strada nella notte. Anche l’hotel dove risiedo ad Adana so che è stato evacuato e ha preso fuoco“. In questo momento l’ex allenatore della Fiorentina si trova a Istanbul dove la sua squadra avrebbe dovuto giocare una partita di campionato ed è stata bloccata nella capitale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monza-Sampdoria, le probabili formazioni: chi andrà in bonus al Fantacalcio?

Anche Andrea Pirlo, attuale tecnico del Karagumruk, nono in classifica in Superlig turca, ha postato un messaggio per quanti sono stati colpiti dal sisma: “Mi sento molto vicino alle famiglie di tutte le vittime del terremoto“.