Salernitana-Juventus, probabili formazioni: clamorosa esclusione tra i bianconeri

Il match dell’Arechi chiude il 21° turno di Serie A: la Vecchia Signora vuole tornare alla vittoria dopo un solo punto in tre partite

Salernitana-Juventus formazioni
Massimiliano Allegri (Luca Zennaro – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Salernitana-Juventus chiuderà il 21° turno del campionato di Serie A. I bianconeri devono tornare alla vittoria che manca dalla prima settimana di gennaio (1-0 all’Udinese), dopo aver racimolato solamente un punto nelle ultime tre partite, frutto di due sconfitte contro Napoli e Monza e del pari contro l’Atalanta allo Stadium. In mezzo è anche arrivata la mazzata dei 15 punti di penalizzazione da parte della Corte Federale d’Appello per l’inchiesta plusvalenze che hanno fatto crollare la Vecchia Signora al tredicesimo posto in classifica.

Juve, con la Salernitana si va verso un’esclusione eccellente

chiesa Salernitana-Juventus
Federico Chiesa (Getty Images)

Giovedì scorso è arrivata la vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio che ha portato un po’ di sereno nell’ambiente bianconero: entrambe le coppe (quella nazionale e l’Europa League) avranno ora un peso fondamentale per la squadra di Allegri per centrare l’obiettivo di conquistare un posto nelle prossime coppe europee visto il grande ritardo in campionato dalle posizioni di testa. Nonostante questo la partita di questa sera ha un’importanza notevole per cercare di allontanarsi anche dalle zone calde nel caso in cui dovesse arrivare un’ulteriore sanzione in termine di punti per la manovra stipendi. Per il match dell’Arechi il tecnico toscano non avrà a disposizione Pogba, Bonucci, Paredes e Milik.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Sono tifosissimo del Napoli, odio la Juve”: bufera sul Pm dell’inchiesta Prisma

Secondo Sky Sport però Allegri sta pensando di non far partire nell’undici titolare un pezzo da novanta del suo organico: si tratta di Federico Chiesa. L’esterno della Nazionale è rientrato prima della sosta per il Mondiale ma poi ha avuto altri stop dovuti a risentimenti muscolari e, dopo il match contro la Lazio, è probabile che l’allenatore voglia preservarlo almeno all’inizio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, lo spogliatoio è una polveriera: l’immagine che fa discutere

La Juventus scenderà in campo con l’ormai consueto 3-5-1-1 con Di Maria in supporto a Vlahovic. Sugli esterni a sinistra agirà Kostic mentre a destra De Sciglio sembra in vantaggio su Cuadrado, mentre in mezzo Locatelli e Rabiot sono sicuri del posto mentre la terza maglia da titolare dovrebbe spettare a Miretti a discapito di Fagioli. Dietro il tridente brasiliano formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro. in porta Szczesny.