Ferrari, rivelazione shock di Binotto: tutti sconvolti, è veramente accaduto

L’ex team principal di Ferrari torna a parlare lasciando tutti senza parole, la notizia è una vera bomba che potrebbe esplodere in questo mondiale 2023

Ferrari auto
Ferrari auto (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nella passata stagione il dominio della Red Bull è stato chiaro, 15 GP su 22 vinti dall’olandese Max Verstappen, infatti, non possono di certo essere un caso. Nonostante questo tuttavia è sembrato a tutti che la Ferrari ad un certo punto avesse mollato le redini definitivamente, tant’è che anche la Mercedes si è rifatta sotto arrivando quasi a strappare il secondo posto nella classifica costruttori. Una situazione strana sulla quale ha fatto luce l’ormai ex team principal Mattia Binotto scatenando reazioni differenti tra le fila dei tifosi.

Binotto fa luce sul 2022 “In estate pensavamo già alla macchina del 2023”

Binotto Ferrari 2023
Binotto Mattia (Foto Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> F1, Lewis Hamilton spaventa il paddock: annuncio devastante in conferenza

Sembra essere stata finalmente spiegata la cattiva stagione della Ferrari, soprattutto per quel che riguarda la seconda metà in cui i disastri si sono susseguiti, in controtendenza con quello che invece si era visto ad inizio stagione. Il motivo c’è, anche se non si vede, e lo ha spiegato Mattia Binotto facendo accendere ancora l’entusiasmo sul prossimo mondiale.

Abbiamo smesso di lavorare sulla macchina già dopo il GP di Francia, concentrandoci sulla vettura dell’anno successivo, per questo non siamo stati più competitivi. Per questo motivo non eravamo sorpresi dell’avvicinarsi degli altri, loro hanno portato modifiche fino a 3o4 gare dalla fine!“, queste le parole dell’ex team principal di Maranello.

Parole che hanno lasciato interdetti i tifosi ma che aprono anche alla speranza di vedere una macchina davvero più evoluta in questa stagione e che, non solo possa eguagliare quella degli inizi dello scorso anno, ma addirittura sovrastarla in quanto a miglioramenti rendendo il gap con la Red Bull meno ampio del previsto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, altro cambiamento importante:;ufficialità sorprende gli appassionati

Una linea di pensiero adoperata che non è condivisa da tutti ma prima di trarre le conclusioni adesso bisognerà attendere la pista, manca meno di un mese e potremo poi avere tutte le risposte, ma i fan ormai non sembrano stare più nella pelle.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.